"Sposa bagnata, sposa fortunata": come essere previdenti dinanzi alle inclemenze del tempo?
Matrimonio in inverno – I matrimoni invernali possiedono una nota in più di romanticismo: l’atmosfera magica del Natale rende il tutto speciale; e poi le luci, il camino, il vischio, il rosso e il bianco deliziano sposi e invitati. L’imprevisto più temuto dalle spose è la pioggia: si dice: “Sposa bagnata, sposa fortunata”; ma come consolare una sposa bagnata? L’ottimismo è il profumo della vita; si può trasformare la pioggia in un’occasione per personalizzare il matrimonio, rendendolo unico e colorato: galoche per sposa e damigelle sono la soluzione! E perché no, anche ombrelli colorati possono diventare un’incantevole scenografia.
Galoche per tutte – Le famosissime calzature di gomma possono rivelarsi, nell’ambito di un matrimonio invernale, un dettaglio davvero utile per la sposa, che deve affrontare le probabili intemperie legate alla stagione, ma anche un accessorio trendy, grazioso, divertente, adatto anche per foto inusuali e simpatiche. Le galoche bianche o rosso fuoco, decorate con graziose scritte colorate con tema l’amore oppure multicolor, sono un dettaglio molto glamour, che rende la sposa alla moda, ma anche pronta ad ogni evenienza. In inverno, è facile che il tempo atmosferico minacci pioggia o neve; la sposa di Natale, può indossare cappottini, scalda cuore, copri spalle e un paio di fantastiche galosce, ormai sdoganate dal loro classico ruolo di stivale da lavoro.
Ombrellini colorati – Anche se la pioggia è l’ultima cosa che una sposa può desiderare per quello che è il suo grande giorno, si sa che il tempo nella stagione invernale è davvero imprevedibile; allora si può sdrammatizzare affidandosi a galosce e ad ombrellini che non passeranno inosservati grazie ai loro colori. Gli sposi devono provvedere a dotare gli ospiti di un bell’ombrello, a tutti dello stesso colore, preferibilmente quello che è stato scelto come tema del matrimonio, ma anche vari, in modo che le cupolette creino un’incantevole scenografia all’uscita dal matrimonio, creando un piacevole sfondo per foto davvero speciali.
COMMENTI