Tè caldo o cappuccino rappresentano gli ingredienti fondamentali per una colazione invernale con i fiocchi. Ma l’estate cosa mangiare la mattina e a merenda in alternativa al classico yogurt bianco o alla frutta? Cosa c’ è di meglio di un ricco frullato fragola e banana per conciliare perfettamente freschezza e genuinità senza rinunciare al gusto?
Tè caldo o cappuccino rappresentano gli ingredienti fondamentali per una colazione invernale con i fiocchi. Ma l’estate cosa mangiare la mattina e a merenda in alternativa al classico yogurt bianco o alla frutta? Cosa c’ è di meglio di un ricco frullato fragola e banana per conciliare perfettamente freschezza e genuinità senza rinunciare al gusto? Accompagnato da un Plum Cake o, ancora meglio, da una tortino alla carota è la colazione ideale nella stagione estiva quando il caldo, già nelle prime ore del mattino, toglie l’appetito e il buon umore. Apprezzato moltissimo dai bambini ma anche dai grandi è l’alternativa perfetta alla colazione tradizionale e con i suoi apporti nutrizionali permette di affrontare al meglio le torride giornate estive soprattutto per chi rimane in città Bastano solo frutta, zucchero, latte, qualche cubetto di ghiaccio e poi tutto nel frullatore. Vediamo insieme cosa serve e come prepararlo.
INGREDIENTI
- Zucchero
- 5 fragole grandi
- 1 banana
- Latte intero q.b.
- Due cubetti di ghiaccio
PROCEDIMENTO
Lavare e pulire le fragole, quindi metterle da parte. Sbucciare una banana e tagliarla e fettine spesse.Inserire la frutta, un cucchiaio di zucchero e due cubetti di ghiaccio nel frullatore, coprire il tutto con il latte fresco e frullare alla massima potenza per tre minuti consecutivi. Versare in un bicchiere molto alto o in una tazza e servire.
Buon appetito!
COMMENTI