Frullati: proprietà e benefici

Frullati: proprietà e benefici

Con l'arrivo della primavera e quindi con l'arrivo delle belle giornate le tavole si riempono di frutta e verdura colorate e molto salutari per la salute.

Con l’arrivo della primavera e quindi con l’arrivo delle belle giornate le tavole si riempono di frutta e verdura colorate e salutari per la salute. Per sfruttare al meglio le diverse proprietà di frutta e verdura sarebbe ottimo usarle per preparare dei frullati che con l’arrivo della primavera e prossimamente dell’estate sono piacevoli da bere.

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Frullati: benefici – I frullati grazie al loro basso contenuto calorico e grazie ai loro effetti benefici sono consigliati anche nelle diete. La frutta e la verdura sono alimenti benefici per la salute grazie alle loro diverse proprietà ed al loro contenuto di vitamine e sostanze antiossidanti ecco perchè si usano per la preparazione di frullati. Per preparare un buon frullato bastano poche e semplici regole: non frullare insieme frutta e verdura ma frullarli separatamente, scegliere cibi biologici e non pensare di sostituire i pasti con i frullati in quanto essi devono essere un’aggiunta alla dieta mediterranea o alla dieta che stiamo seguendo. Per garantire gli effetti benefici dei frullati sono consigliabili da consumare a colazione oppure a merenda.

frullati benefici

Frullati: ricetteFrullato alla banana: 1 banana, 1 bicchiere di latte e 2 cucchiai di zucchero. Il frullato alla banana fornisce l’energia giusta a chi pratica sport. Per prepararlo prendete la banana e una volta sbucciata e tagliata a pezzetti frullatela con un bicchiere di latte e aggiungeteci mentre frullate due cucchiai di zucchero ed il vostro frullato è pronto. Frullato agli spinaci: 1 mazzetto di spinaci freschi, 1 manciata di foglie di menta, 1 manciata di prezzemolo, 1 manciata di foglie di lattuga, 1 cucchiaio di succo di limone, 1 pezzetto di zenzero fresco, 1 cetriolo piccolo, 4 gambi di sedano e 6 cubetti di ghiaccio. Il frullato che otterrete sarà disintossicante, rimineralizzante e rinfrescante. Per prepararlo riponete nella centrifuga gli ingredienti spezzettati uno alla volta e centrifugate il tutto e versatelo poi in un bicchiere dove sul fondo avete disposto i cubetti di ghiaccio. Frullato al kiwi: 4 kiwi, 1 bicchiere di latte, 2 cucchiai di zucchero di canna e cubetti di ghiaccio. Preparate il frullato al kiwi prendendo il boccale del frullatore e mettendo dentro i kiwi a pezzetti insieme allo zucchero di canna, al latte (o yogurt se preferite) e tre cubetti di ghiaccio. Una volta inseriti tutti gli ingredienti frullate il tutto e servite il frullato decorandolo con qualche fogliolina di menta e potete aggiungerci a piacere dei cereali sbriciolati.

COMMENTI

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    […] Il frullato di kiwi è un mix di vitamine buono ed ideale per la merenda di grandi e piccini. I frullati sono molto buono ed hanno molti benefici ed in più anche i […]

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    […] merenda sia per grandi e piccini. Il frullato è una bevanda molto ricca di vitamine, come elencato qui, e si possono fare in tanti gusti, come il frullato di […]