Le frittelle di castagne, sono un ottimo dolce di stagione, semplici da preparare. Sono molto gustose, le frittelle di castagne, possono essere servite insieme ad una tazza di tè o ad una tazza di caffè per i vostri pomeridiani con le amiche.
Le frittelle di castagne, sono un ottimo dolce di stagione, semplici da preparare. Sono molto gustose, le frittelle di castagne, possono essere servite insieme ad una tazza di tè o ad una tazza di caffè per i vostri pomeridiani con le amiche. Il loro sapore viene esaltato dall’aggiunta dell’uvetta e dei pinoli, che con la farina di castagne si sposano davvero bene.
Ecco a voi gli ingredienti per le frittelle di castagne
INGREDIENTI per 4 persone:
- 200 gr di farina di castagne
- 250 ml di acqua calda
- 1 pizzico di lievito
- 60 gr di uvetta
- 30 gr di pinoli
- sale
- zucchero a velo per decorare
- olio per friggere
Ecco a voi il procedimento per le frittelle di castagne
PROCEDIMENTO
In una ciotola setacciate la farina di castagne e versate l’acqua calda a poco a poco, mescolando per bene, facendo attenzione a non fare grumi. Quando l’impasto sarà bene amalgamato aggiungete il lievito, mescolate e fate riposare l’impasto per un pò. Nel frattempo mettete in ammollo in acqua calda l’uvetta, fatela ammollare per una 15 di minuti, asciugatela con carta assorbente ed aggiungetela all’impasto insieme ai pinoli. Prendete una padella antiaderente e versate dell’olio per friggere, quando sarà ben caldo versate un cucchiaio non colmo di impasto e friggete le frittelle, pochi minuti per lato. Disponetele su carta assorbente e poi mettetele su un piatto spolverizzandole con dello zucchero a velo.
Buon Appetito!
COMMENTI