Se non si ha molto tempo la frittata di spaghetti è proprio quello che ci vuole in quanto si può preparare anche la sera prima
Con l’arrivo della primavera, arrivano le belle giornate e quindi iniziano le gite fuori porta, i pic nic e ogni volta siamo senza idee su cosa portare, o magari molte volte andiamo di corsa e quindi ci servirebbe un qualcosa da preparare per tempo. Se non si ha molto tempo la frittata di spaghetti è proprio quello che ci vuole in quanto si può preparare anche la sera prima. E tra l’altro essa, ha doppia funzione, oltre ad essere pratica per un pranzo fuori casa è pratica anche per il consumo di spaghetti rimasti magari del giorno prima.
INGREDIENTI per 4 persone
- 400 gr di spaghetti cotti e conditi col pomodoro
- 5 uova
- Latte
- Parmigiano q.b.
- Prezzemolo
- Olio
- Sale
PROCEDIMENTO
Prendere una ciotola capiente e sbatterci le uova, allungare il composto con un po’ di latte, giusto una tazzina e mezza. Aggiungere poi il parmigiano, il prezzemolo e infine il sale, sbattere il tutto fino a che non si presenti un composto schiumoso. Prendere poi, una padella antiaderente con un filo d’olio e versare all’interno di essa gli spaghetti col pomodoro avanzati, oppure appena preparati e farli saltare per 2 minuti, poi versate il composto e coprite con un coperchio, appena vi rendete conto che il composto delle uova si sta assorbendo, girate la frittata, ripete se necessario, fino a quando non vi viene fuori una vera e propria frittata compatta. La vostra frittata di spaghetti è pronta.
Buon Appetito!
COMMENTI