La frittata di peperoni è un ottimo secondo da preparare in pochissimo tempo. uesta ricetta è una versione light perché la frittata viene cotta al forno, ma non per questo è meno gustosa.
La frittata di peperoni è un ottimo secondo da preparare in pochissimo tempo. uesta ricetta è una versione light perché la frittata viene cotta al forno, ma non per questo è meno gustosa. Le frittate sono un secondo che con qualsiasi ingrediente vengono preparate sono semplici e molto gustose, oltre alla frittata di peperoni altre frittate molto gustose sono la frittata di cipolle, la frittata di bietole, patate e gorgonzola e la tantissima amata frittata di spaghetti.
Ecco a voi gli ingredienti della frittata di peperoni
INGREDIENTI per 4 persone
- 2 peperoni
- 5 uova
- 1 cucchiai d’olio
- sale
Ecco a voi il procedimento della frittata di peperoni
PROCEDIMENTO
Iniziate la preparazione della vostra frittata di peperoni lavando i peperoni, poi tagliateli a metà ed eliminate i semi e i filamenti interni. Tagliate poi i peperoni a dadini. Metteteli in una padella antiaderente con l’olio e fateli cuocere a fuoco dolce per circa 10 minuti senza farli soffriggere. Aggiungete un poco d’acqua per non farli bruciare. Aggiungete poi il sale e se lo preferite del prezzemolo tritato. Sbattete poi le uova con un poco di sale, e quando i peperoni si saranno raffreddati amalgamate tutto. Versate il composto in una pirofila e cuocete in forno a 150° per circa 20 minuti finché la frittata risulti dorata. Sfornatela e fatela raffreddare.
Buon Appetito!
COMMENTI