Frasi sull’amore a distanza: per chi vive lontano dalla persona amata

Frasi sull’amore a distanza: per chi vive lontano dalla persona amata

Una raccolta delle più belle frasi sull'amore a distanza di tutti i tempi, dagli antichi poeti fino ai giorni nostri.

Tanti poeti e letterati hanno scritto frasi sull’amore a distanza per descrivere i sentimenti profondi che legano persone che si amano ma che sono costretti a vivere lontane l’una dall’altra. Abbiamo deciso così di raccogliere in questo articolo alcune delle più belle frasi sulla lontananza e frasi sull’amore a distanza, così da aiutare coloro che, rimanendo talvolta senza parole, non riescono a descrivere le proprie emozioni alla persona amata.

Frasi sull’amore a distanza: frasi sulla lontananza

Il lavoro, gli studi, la quotidianità portano diverse coppie a vivere il loro amore a distanza. C’è chi dice “lontano dagli occhi, lontano dal cuore”, ma non sempre è così perchè anche a distanza ci sono diversi trucchi per mantere sempre vivo il rapporto e la storia d’amore. Per non cadere nell’abitudine, per mantenere vivo il rapporto ci sono tanti metodi e tanti mezzi: telefonate, messaggi, e-mail, sorprese, weekend veloci, canzoni sull’amore a distanza, immagini amore a distanza, ecc. Le frasi d’amore a distanza sono un modo semplice, originale e profondo per far sentire all’altra persona che, nonostante i chilometri che possono intercorrere tra i due amanti, l’amore non diminuisce e il pensiero è sempre presente.

Frasi sull’amore a distanza: il racconto di una storia d’amore a distanza

Per farvi capire quanto le frasi sull’amore a distanza possano essere importanti per colmare la lontananza del proprio amato o della propria amata, vi riportiamo il racconto della storia d’amore a distanza di Angela e Davide, i due protagonisti.

Era un sabato sera genovese d’inverno e la meta della serata era una festa a tema a casa di Laura. Il tema era il mare. Angela si maschera da sirenetta e Davide da marinaio. I due non si conoscono per niente anzi, è proprio quella sera che si dicono per la prima volta “ciao”. Angela avverte che in quel marinaio c’era qualcosa di bello che la seduceva e la intrigava. I due scambiano qualche chiacchiera e bevono qualcosa insieme. Le ore passano, ma loro non sembrano accorgesene ed arrivano a fine festa quando oramai quasi tutti gli ospiti erano andati via. Anche loro, quindi, sono costretti a salutarsi. Gli amici in comune organizzano una gita fuori porta per il giorno dopo, destinazione Torino. Per Angela era la prima volta, Davide c’era già stato. I due trascorrono un’altra giornata insieme non consapevoli che c’era qualcosa che li stava unendo. Arriva il lunedì e si ritorna alla normalità: Angela, specializzanda in cardiologia all’università di Genova, Davide, architetto professionista a Roma. A dividerli 500 km. Tra i due qualche messaggio, messaggi tra persone che si sono conosciute e continuano la loro conoscenza ma Angela avverte che in quei messaggi lei sente che c’è qualcosa di più. Passano i giorni, i mesi e si riincontrano durante le vacanze estive, entrambi si accorgono di provare qualcosa di più di una semplice amicizia. “Troppi km, un amore a distanza? No Mai” erano questi i pensieri di entrambi, così decidono di rinunciare a quel sentimento nascente ma che li avrebbe portati a vivere una storia a distanza che nessuno dei due voleva. Entrambi soffrono e sentono di volersi sentire, vedere e stare insieme e così si mettono in gioco. Ogni giorno, per sette lunghi anni, i due si sono scambiati frasi d’amore a distanza e, dopo sette anni di telefonate, videochiamate, e-mail, treni, aerei, lettere, hanno deciso di coronare il loro sogno d’amore e si sono sposati: il giorno più bello della loro vita. L’amore aveva invaso tutti rendendo quella giornata indimenticabile e magica. Angela si trasferisce a Roma e costruiscono la loro famiglia. La frase sulla lontananza che loro spesso si ripetevano nella loro storia d’amore è stata: “L’amore supera ogni ostacolo e ogni distanza se è vero amore” e il loro è stato davvero un vero amore.

Frasi sull’amore a distanza: ecco le frasi da dedicare alla persona amata

L’amore a distanza si può mantenere vivo nonostante le difficoltà dei tanti chilometri, bastano pochi e semplici gesti come per esempio le frasi da dedicare alla vostra persona amata.

Ecco le frasi da dedicare al vostro amore a distanza.

  • Ho raggiunto il luogo verso cui la stella mi ha portato, il luogo si chiama felicità, la stella sei tu!
  • Vorrei donarti i miei occhi, perché tu possa capire cosa provo quando ti guardo.
  • Se sorrido è solo grazie a te…perché io senza te sono come un libro senza le parole. Ti prego amami per sempre. TI AMO!
  • Per il mondo sei una persona… Per una persona sei il mondo. Ti amo!
  • Al chiar di luna ci siamo conosciuti, una grande passione esplose. Alle sue spalle un cuore infranto il tramonto si è lasciato.
  • Tu sei la cosa piú bella e cara che mi potesse mai capitare, sei il mio universo, il mio mondo… Tu sei e sarai sempre il mio amore più grande!! Ti amo!
  • Sai, stamattina, mi sono svegliato e come tutti i giorni ti penso, io, per te ruberei la luna, ma per ora ho cercato di rubare solo un cuore. E ora sono contento di averlo rubato.
  • Amarti è la cosa migliore che mi sia capitata, io ti amo e non smetterò mai.. Perché sei la cosa più bella che mi sia successa, Tu che mi proteggi, che mi aiuti e che sei sempre più tenero TI AMO.
  • Amore, da quando ti ho conosciuto la mia vita è piena di colori, grazie per far parte della mia vita, Ti Amo.
  • Tu dolce amore mio, di questa mia vita mi hai dato tanto amore, mi hai scritto tante belle parole, mi hai regalato giorni felici, mi hai donato il tuo cuore, ecco ora ti accolgo con tanto amore.
  • Voglio stare con te secondo per secondo, minuto per minuto, ora per ora, giorno per giorno, settimana per settimana, mese per mese, anno per anno, voglio restare con te per tutta la VITA!
  • Scrivo parole le dedico a te, dolce amore mio con tutto il cuore racchiudo il mio amore per te, vorrei far sapere a tutti che io ti amo e che darei la mia vita per continuare a vivere anche senza di me.
  • Sei come un gioiello prezioso, ti porterò sempre dentro al mio cuore…ti amo!
  • Amore mio ho consegnato la mia anima nelle tue mani ed è tua soltanto tua e rimarrà tua! Ti amo infinitamente!
  • Da quando ti ho conosciuto ogni giorno, ogni minuto, ogni attimo trascorso con te fa luce nel mio respiro e quando sono triste non posso che ricordare il nostro primo incontro, solo così ogni oscurità che si presenta nel mio cuore passa e diventa tutto abbagliante per l’amore che provo per te.
  • Un fiore bello non appassirà mai perchè viene sempre curato con le mani dell’amore. E tu sarai sempre il mio fiorellino.

COMMENTI

WORDPRESS: 3
  • comment-avatar
    Stella Streghetta Zurlo 6 anni ago

    Volevo mettere 5 stelline, ma si blocca alla prima

  • comment-avatar
    Astarte Dea 6 anni ago

    Quando penso agli amori a distanza mi viene sempre in mente questa canzone di Concato. L’ho dedicata molte volte al mio amore le notti che eravamo distanti. Ho vissuto una storia a distanza per sei anni e mezzo ed ancora oggi la dedicherei al mio amore che, andandosene, si è portato via con sé anche il mio cuore https://www.youtube.com/watch?v=xKeBKqwWcMs

  • comment-avatar

    […] sono nati. Secondo alcune statistiche, pare che il 90% delle relazioni nasca online: non parliamo di relazioni a distanza ma di vere e proprie storie d’amore, alcune delle quali arrivano al matrimonio. La vita, così […]