Francia, esce il libro dell’ex premier dame

Francia, esce il libro dell’ex premier dame

Dove eravamo rimasti – Era finita così, con 18 parole a mezzo stampa la relazione tra il Presidente Hollande e la ormai ex premier dame Valérie Trierw

Dove eravamo rimasti – Era finita così, con 18 parole a mezzo stampa la relazione tra il Presidente Hollande e la ormai ex premier dame Valérie Trierweiler, a seguito della scoperta della relazione adulterina del presidente con l’attrice Julie Gayet, rivelata dal giornale francese Closer con tanto di foto incriminanti. Relazione che Hollande aveva negato fino alla fine. Dopo la doccia fredda, Valérie Trierweiler era volata in India in missione umanitaria per conto di una Ong. Quello che nessuno poteva immaginarsi è che, lontano da tutti, la giornalista ex premier dame, stesse preparando la sua vendetta contro il marito fedifrago.

 foto-Valèrie-TrierweilerRitorno ad effetto – Ed è sulle pagine del Paris Match, settimanale dove l’ex premier dame ha lavorato, che arrivano le anticipazioni di un libro, scritto in gran segreto da Valérie Trierweiler, intitolato “Merci pour ce moment” ( grazie per il momento). A pubblicarlo è una giovane casa editrice Les Arènes, con tiratura iniziale di 200mila copie. Stando alle anticipazioni, l’uscita del libro provocherà il rischio di un vero e proprio disastro di immagine per il Presidente. Quello che l’ex premier dame mette in atto nelle pagine del suo “Merci pour ce moment” sembrerebbe essere una vera e propria decostruzione dell’immagine dell’ex compagno come uomo, amante e politico.

 Come distruggere un Presidente – Quelle di “Merci pour ce moment” sono pagine che raccontano di un amore vero, appassionato e anche geloso, quello di Valèrie per François Hollande, un amore che l’ha portata anche a sopportare offese da parte dallo stesso Hollande. Come quando le diceva che il suo ruolo non era altro che quello di farsi bella e rimanere accanto a lui. Un amore che però è ormai concluso, almeno per Valérie, perchè Hollande invece sembra non riuscire a rassegnarsi: “Mi manda fino a 29 sms al giorno. Vuole tornare con me quale che sia il prezzo che dovrà pagare” rivela l’ex premier dame nella sua scottante opera. Ma le rivelazioni di Trierweiler non si fermano qui, c’è spazio anche per l’attacco (il più temuto) all’Hollande politico: “Si è presentato come l’uomo che non ama i ricchi. In realtà, il presidente non ama i poveri. Lui, l’uomo di sinistra, in privato dice ‘gli sdentati’, tutto fiero della sua battuta”. Rivelazione questa che ha fatto infuriare i francesi che hanno infiammato Twitter con l’hashtag “sans-dents” (sdentati). Quando si dice che la penna ferisce più della spada.

COMMENTI

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    […] di unico” – Queste ricche confezioni sono tutte in vendita in Francia, sul mercato da ieri. La trovata della Hasbro è stata resa nota solo nelle ultime ore e le scatole […]