Francesca Michielin a Eurovision

Francesca Michielin a Eurovision

Francesca Michielin arrivata seconda a Sanremo rappresenterà l'Italia a Eurovision 2016

Francesca Michielin a Eurovision 2016. La notizia circolava già da ieri notte quando è stata annunciata la vittoria degli Stadio al 66° Festival di Sanremo. Francesca Michielin, 21 anni, arrivata seconda dietro proprio al gruppo vincitore, parteciperà al contest europeo che si terrà a Stoccolma. La michielin qualche tempo fa ha dichiarato qualche tempo fa in una intervista “Sono una fan dell’Eurovision e credo che sia un bellissimo momento perché tanti artisti possono salire sul palco, rappresentare il proprio Paese ma, soprattutto, condividere la loro musica con cantanti di diverse culture. Mi piacerebbe in futuro partecipare anch’io”. Detto fatto.

Francesca_Michielin Eurovision

Michielin a Eurovision 2016

In conferrenza stampa, dopo le celebrazioni di diritto, gli Stadio hanno dichiarato “Ci piacerebbe molto partecipare, ma abbiamo un tour già programmato. Se ci andasse un giovane, non potremmo che essere più che contenti – aggiunendo dopo – e se la canzone Francesca te la scrivessimo noi?” . Non si sa ancora bene cosa accadrà, ma la proposta è stata fatta. Vedremo se Francesca Michielin accetterà la proposta; lei che è autrice della maggior parte delle sue canzoni. “L’amore esiste”, “Lontano” e tanti altri successi. La cantante Veneta ha vinto il Talent di Xfactor nel 2011 e da lì ne ha fatta di strada, tanto che è stata designata come la degna erede di Elisa; la stessa Elisa che le ha scritto proprio il primo singolo di debutto “Distratto”, in collaborazione con Roberto Casalino. Il singolo figura anche nel primo album in studio della cantante, “Riflessi di me”, pubblicato il 2 Ottobre del 2012.

L’Eurovision, il song contest che fino all’arrivo di Conchita Wurst qualche anno fa nessuno sapeva cosa fosse, si terrà a Stoccolma,  compiendo ben 60 anni. In Irlanda ne vanno matti. L’Italia invece che, piccola curiosità,  è tra i fondatori del contest, ha sospeso la partecipazione alla manifestazione per 14 anni per poi ripresentarsi nel 2011 con Raphael Gualazzi, vincitore di Sanremo di quell’anno. Sì, perché i partecipanti per l’Italia sono gli stessi vincitori del Festival nostrano, anche se inizialmente la proposta avanzata era stata quella di far prendere parte all’Eurovision i vincitori di Xfactor. In un modo o nell’altro la nostra Francesca Michielin sarebbe comunque partita.

COMMENTI

WORDPRESS: 0