Foto sexy delle star: paga Google

Foto sexy delle star: paga Google

Le star di Hollywood contro Google per le foto sexy circolate.

Le foto sexy rubate- Privacy è un concetto che nell’era social appare alquanto superato. Sarebbe più appropriato usare l’espressione “va tutto bene finché non mi hackerano l’account“. Eh già, infatti, a pensarci bene, dall’avvento dei social network, non abbiamo fatto altro che sbandierare i dettagli delle nostre vite ovunque. La maggior parte delle persone ignora come i social network utilizzino le valanga di dati personali che noi stessi gli forniamo. Ma se l’unico problema fosse l’acquisizione delle informazioni da parte di chi gestisce i social, potremmo anche farcene una ragione; che succede invece quanto, ad esempio, un hacker, si impadronisce di contenuti personali, che non erano assolutamente fatti per essere conosciuti, e soprattutto resi pubblici? Succede un bel guaio, un guaio al quale è stato dato un nome ultimamente: fappening. Fappening deriva l’unione di due parole inglesi, “fap”, che vuol dire “masturbarsi”, e “happening”, che vuol dire avvenimento, evento. Il nome viene usato quando delle foto private, a forte contenuto erotico o sessuale, vengono fatte girare sul web, magari in seguito ad un attacco hacker. Ed è proprio questo quello che è successo ad alcune star di Hollywood.

foto-sexy

Fappening e conseguenze- Diverse star americane, fra cui Jennifer Lawrence, Rihanna e Kaley Cuoco, sono state protagoniste di The Fappening. Parecchie foto personali e private, ritraenti le star in questione in pose sessualmente esplicite o comunque senza veli, sono state rubate dai loro account iCloud. L’hacker che ha compiuto il gesto ha poi condiviso le foto sulla bacheca del portale 4chan. Le star adesso sono sono sul piede di guerra, ma non è la Apple il loro bersaglio, bensì Google. Martin Singer, un avvocato che gestisce il caso, accusa Google di aver fallito nell’agire prontamente e responsabilmente nella rimozione delle immagini, e di avere guadagnato milioni dalla circolazione delle foto in questione. La Apple, che molti ritenevano avrebbe passato i guai peggiori, se l’è cavata con qualche aggiornamento dei sistemi di sicurezza. A Google è stato invece chiesto di pagare 100 milioni di dollari per il danno causato alle star di Hollywood dalla circolazione delle foto sexy.

COMMENTI

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    […] corpo possa avvenire continuamente, a volte senza neanche saperlo. Recentemente il web ha visto le foto di star del calibro di Jennifer Lawrence e Rihanna nude e dopo la promozione della campagna HeForShe, anche […]