E' stato arrestato il compagno di Irene Focardi, l'ex modella scomparsa dal 3 Febbraio, uccisa e gettata in un sacco
Arrestato il compagno di Irene Focardi – Davide Di Martino, 50 anni, compagno di Irene Focardi, l’ex modella scomparsa il 3 Febbraio e ritrovata morta pochi giorni fa, è stato portato via ieri dalla sua casa di Firenze, dove era ai domiciliari, ed è stato arrestato nella notte con l’accusa di omicidio. L’uomo si trovava ai domiciliari per scontare una pena di tre anni e nove mesi per i maltrattamenti subiti proprio da Irene ma, nonostante questo i due continuavano a frequentarsi. Irene Focardi era scomparsa il 3 Febbraio dalla casa in cui viveva con la madre ed era stata ritrovata morta pochissimi giorni fa dentro un sacco in un fosso vicino casa di Di Martino. La donna era un ex modella ed ex commessa, al momento disoccupata.
L’autopsia – Giuseppe Creazzo, procuratore di Firenze, ha confermato che, da quanto emerso dall’autopsia sul corpo trovato nel fosso, ci sono “alcune coincidenze sia nei vestiti sia in particolari medici anatomici” che hanno rivelato l’identità della donna. Ciò che è emerso dall’autopsia effettuata all’Istituto di medicina legale di Careggi sul corpo di Irene è che sia stata vittima di una morte molto violenta, che le ha portato la frattura di alcune costole e del cranio, segno di un’evidente e forte colluttazione. Quel giorno la donna era andata al funerale di un vicino di casa che l’aveva molto sconvolta, come ha raccontato la madre, spiegando che la figlia soffriva di crisi di panico. “E’ uscita per andare al supermercato, ha preso 50 euro, ma non l’ho più vista tornare” ha spiegato la signora Anna, madre di Irene. Non era la prima volta che Irene Focardi andava via di casa, per questo motivo alcune persone hanno pensato fosse soltanto un’altra breve fuga.
Le parole della mamma – Non trova pace la signora Anna, mamma di Irene Focardi, che ha dichiarato di non aver mai avuto alcun dubbio su chi fosse il responsabile della scomparsa della figlia. “Mia figlia era una bambina amorosa, Di Martino invece è un violento, massacrò di botte anche la prima moglie. Picchiava Irene e le chiedeva continuamente soldi. Una volta, capendo che non avevo piacere che mia figlia lo frequentasse, mi disse: ‘se lei non cambia opinione nei miei confronti, sua figlia non la rivede più’. E’ un assassino, devono fermarlo prima che uccida ancora” ha dichiarato la mamma di Irene, criticando anche chi ha cercato sua figlia e chiedendosi come abbiano potuto non trovarla così vicino casa. Al momento Davide Di Martino si trova nel carcere di Sollicciano.
COMMENTI