Fiorello su Rai 1 in un one man show? L’Ora Del Rosario si avvicina

Fiorello su Rai 1 in un one man show? L’Ora Del Rosario si avvicina

Fiorello pronto a tornare su Rai 1 nel nuovo one man show L'Ora Del Rosario? Le trattative ci sono e vanno avanti positivamente

Stagione tv 2015/2016: Fiorello su Rai 1? – Questa volta Excite.it ha lanciato una vera bomba: Fiorello è pronto per tornare su Rai 1? Sulla rete di Giancarlo Leone c’è bisogno di rinfrescare l’aria resasi stantia in una stagione, quella appena trascorsa, abbastanza sottotono, fatta di pochi eventi eccezionali – primo fra tutti l’immancabile Sanremo -, molti esperimenti andati a vuoto, e un solo memorabile successo, quello di Tale & Quale Show. Un’altra stagione così piatta non sarebbe auspicabile per l’ammiraglia Rai, ed è forse anche per questo che Duccio Forzano si è detto possibilista al trasloco di Che Tempo Che Fa su Rai 1, ed è forse per lo stesso motivo che nella prossima stagione si tenterà di bissare il 50,22% di share di cui Fiorello è capace. Solo un’ipotesi fra tante? A quanto pare, le possibilità che accada si moltiplicano sempre più.

fiorello

Fiorello su Rai 1 con L’Ora Del Rosario? – L’indiscrezione, piuttosto credibile tra l’altro, è stata lanciata poche ore fa, e tra le informazioni che si leggono appare anche un potenziale titolo per il futuro probabile one man show di Fiorello su Rai 1, L’Ora Del Rosario. Evocativo, più che verso l’esercizio di preghiera cattolico, di quanto accaduto lo scorso anno nella sua Edicola Fiore con il supporto di Laura Pausini, che presa dagli entusiasmi di papa Francesco si lanciò in un “concerto della madonna” a suon di canti religiosi fatti pop. Quell'”Ora del Rosario” lì è rimasta come una delle scene cult del programma web mattutino, spezzone approdato poi anche in tv con la riproposizione della clip nello spettacolo Stasera Laura.

Due prime serate per Fiorello su Rai 1 – Nonostante la possibilità di un ritorno di Fiorello su Rai 1 venga annualmente rispolverata, salvo poi smentite, questa volta pare che il corteggiamento di Giancarlo Leone abbia sortito i suoi effetti, determinato più che mai a veder tornare lo show man dalle mani d’oro sulla rete da lui diretta. Le trattative starebbero andando avanti positivamente, probabilmente L’Ora Del Rosario seguirà lo schema solito dei programmi tv di Fiorello fatti di ospiti e varietà, ma questa volta, al contrario dell’ultima del 2011, le puntate dovrebbero essere solo due e non quattro. Un vero spreco, se si pensa che Fiorello con Il Più Grande Spettacolo Dopo Il Weekend ha permesso alla rete di raggiungere i 13.400.000 di spettatori l’ultima sera, con uno share del 50,22%. Risultati bulgari che solo Sanremo e i mondiali di calcio riescono a raggiungere, e non sembra impossibile che il serrato corteggiamento riesca alla fine a far raddoppiare le puntate da due a quattro… Fiorello permettendo.

Vito Tricarico

COMMENTI

WORDPRESS: 0