Fiorella Mannoia provoca Renzi su Facebook: “In Libia abbiamo creato solo caos!”

Fiorella Mannoia provoca Renzi su Facebook: “In Libia abbiamo creato solo caos!”

Fiorella Mannoia infiamma i social networks

Dure parole di Fiorella Mannoia contro l’intervento in Libia –Abbiamo creato caos in ogni posto dove siamo andati a portare la nostra tanto decantata democrazia“. Queste le dure parole di Fiorella Mannoia, intervenuta duramente su Facebook per contestare le parole di Matteo Renzi al Consiglio Europeo Straordinario di Bruxelles, avvenuto negli scorsi giorni. Matteo Renzi aveva infatti dichiarato che in questo momento c’è “un’emergenza Libia, ed è un problema europeo, come l’Ucraina“. Anzi il problema è “internazionale“. Perché l’immigrazione dalle sponde africane verso le coste italiane sta provocando centinaia di morti, proprio come avviene in Ucraina. Il problema dell’immigrazione, con particolare attenzione alla Libia, che in questi giorni è messa a ferro e fuoco dagli estremisti dell’Isis. Secondo Renzi il problema va affrontato immediatamente, se non si vuole che “il Mediterraneo diventi un cimitero“. Ma Fiorella Mannoia è di diversa opinione.

fiorella mannoia

fiorella mannoia

“Perché non ce ne restiamo a casa nostra? Troppi interessi in ballo” – Questo l’intero testo dello stato Facebook di Fiorella Mannoia: “Renzi dice che il problema si risolve parlando con la Libia, ha ragione ma…quale Libia? Dimentica di dire che se prima era difficile, ora col caos che ha creato quello scellerato intervento militare in Libia diventa quasi impossibile. Abbiamo creato caos in ogni posto dove siamo andati a portare la nostra tanto decantata democrazia, abbiamo distrutto tutti i paesi laici del mondo musulmano e non solo. E ora Libia, Afhganistan, Iraq, Africa…non mi pare che stiano tanto meglio di prima. E ora con quei pazzi dell’Isis alle porte ( chi li arma? Chi li finanzia? Chi sono?) corriamo ai ripari, come? Ma con la guerra che diamine!! Come abbiamo sempre fatto!! Ma perchè non ce ne restiamo a casa nostra? Perchè ci sono troppi interessi in ballo, questo Renzi, e tutta la politica, lo sa ma non lo dice. Quanta ipocrisia!!! Aiutiamoli a casa loro….come no!”

Lo stato Facebook di Fiorella Mannoia diventa virale – L’intervento su Facebook di Fiorella Mannoia, pubblicato alcuni giorni fa, è diventato subito virale sui Social Networks, ottenendo più di  10 mila apprezzamenti, migliaia di condivisioni e facendo esplodere forti discussioni fra gli utenti web, alcuni dei quali si dichiarano d’accordo con la necessità di intervenire in Libia, altri che invece ricordano come sia peggiorata la situazione politica e sociale nel mondo islamico ad ogni intervento occidentale volto ad imporre la democrazia. Fiorella Mannoia, che da sempre si distingue per il suo impegno a livello politico e sociale, ancora una volta ha infiammato il web.

COMMENTI

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    […] perpetrato dalle multinazionali dei Paesi europei a danno degli Stati africani. La Mannoia (leggi qui il suo pensiero sulla Libia in risposta a Renzi) ha anche proposto una possibile soluzione a questo […]