Cercate una ricetta semplice e rapida per un pomeriggio in compagnia? Prepare il fiocco di neve alla nutella!
Dolce per serate in compagnia? – Natale 2014 è ormai alle spalle, ma ancora si respira il clima di festa. Mentre ci si prepara al cenone della vigilia di Capodanno, ci si riunisce tra amici e parenti per una tombolata e una partita a carte. Quattro chiacchiere accanto a un dolce e un brindisi non mancano mai nei periodi di feste. Cosa preparare per un pomeriggio o una serata in compagnia? Stanchi dei soliti tradizionali panettoni o pandori? Volete qualcosa di più di un torroncino? Oggi vi proponiamo una ricetta semplice e rapida spiegata passo passo nel video a fondo pagina.
Due semplici ingredienti – L’utente ci propone una ricetta davvero creativa. La Nutella, si sa, piace a tutti, è un classico intramontabile e soddisfa tutti i palati golosi. Nel video viene utilizzato un preparato per pizza e impastato con l’acqua, ma qualche rotolo di pasta sfoglia già pronto andrà benissimo come secondo e ultimo ingrediente. Per conferire al nostro dolce un aspetto ancora più gradevole, nel video vengono spiegati i passaggi per modellare la sfoglia, che assumerà la forma di un grazioso fiocco di neve.
Una rapida preparazione – Si inizia col ricavare 4 circonferenze di pasta sfoglia e sovrapporli dopo aver spalmato un’abbondante dose di nutella tra i vari strati. Il passaggio successivo, una volta trasferito il tutto su una teglia con carta forno, consiste nel poggiare un bicchiere al centro in modo tale da ottenere un cerchio (che resterà intero). Si procede tagliando la pasta in sedici spicchi, e poi, a coppie, arrotolarli su se stessi facendo attenzione a non spezzarli, per poi unirli all’estremità più esterna. Potete anche spennellare la parte superiore con l’albume dell’uovo (per ottenere una superficie dorata) e poi infornare per 15 minuti a 180° al ripiano centrale.
Guarda il video di preparazione del fiocco di neve alla nutella:
COMMENTI