La fine di una storia d'amore è sempre un momento drammatico, soprattutto se è stata bella e lunga. Aver condiviso tanto cose insieme ti lega quasi per sempre con quello che è stato il tuo partner, e decidere di far uscire questa persona dalla tua vita, anche se non la si ama più, non è certo un gioco da ragazzi.
La fine di una storia d’amore è sempre un momento drammatico, soprattutto se è stata bella e lunga. Aver condiviso tanto cose insieme ti lega quasi per sempre con quello che è stato il tuo partner, e decidere di far uscire questa persona dalla tua vita, anche se non la si ama più, non è certo un gioco da ragazzi.
Trovare le giuste parole per mollare il proprio partner – Il momento più difficile dopo essersi resi conto che non c’è più amore, è, senza dubbio, quello in cui bisogna comunicare la nostra ‘rivelazione’ a quello che finora è stato il nostro partner: bisogna trovare il modo migliore per evitare di far meno male. Da alcune ‘indagini sul territorio’, siamo arrivati alla conclusione che esistono due correnti di pensiero: da una parte c’è chi preferisce passare da stronza/o in modo da farsi odiare e quindi dimenticare subito; dall’altra c’è chi vuole passare da brava ragazza, onesta e sincera, e addolcire così la pillola. Ecco che comincia il momento di profonda crisi e la ricerca delle scuse migliori.
Verità schietta o menzogna per addolcire la pillora? – Meglio una cruda verità o una dolce bugia? Sicuramente una donna, un po’ per orgoglio lascerà sempre una piccola speranza perché, che ci piaccia ammetterlo o no, sapere di averli ai nostri piedi ci fa sentire invincibili. Detto ciò, sono comunque situazioni particolari dove possono essere svariati gli errori e, cercare di essere equilibrati ed oculati, è importante: insomma, non essere delle perfette stronze ma neppure essere talmente buone da diventare ex quasi indimenticabili. La cosa migliore da fare sarebbe preparare il partner alla scelta, far si che lui possa arrivare già preparato e non sentirsi ‘tremare la terra sotto i piedi’.
Ecco proposte alcune frasi utili nei momenti di difficoltà:
– Sei una persona meravigliosa ma io non sono abbastanza matura da affrontare tutto ciò quindi preferisco lasciarti andare.
– Siamo cresciuti insieme ma ci troviamo adesso due persone adulte e differenti che non camminano più sugli stessi binari.
– Ti amo ma non ti merito
– Ho troppi problemi e non riesco a darti le giuste attenzioni
– In questo momento ho bisogno d’altro.
– Vorrei ma non posso.
COMMENTI
[…] sempre dalla nostra mente. Tante sono le situazioni che ci possono portare a questo pensiero: la rottura di una storia, un tradimento non mandato giù, un sentimento non ricambiato, l’amore verso qualcuno già […]