FIDAPA: un bando per start up femminili

FIDAPA: un bando per start up femminili

Voglia di fare impresa? Ecco un bando che premia le vostre idee

Donne ed imprenditorialità, un tema importante e molto caro alla Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari (FIDAPA) che ha indetto un bando per dare un impulso a nuove imprese innovative femminili, capaci di generare nuovi posti di lavoro, in particolare per i giovani.

FIDAPA_ un bando per start up femminiliFIDAPA investe sulle start up femminili – E’chiaro che le donne imprenditrici costituiscono una fonte rigenerativa per il fiacco mondo del lavoro italiano e molte associazioni, e non solo, si stanno impegnando per poter dare una possibilità a tutte le donne, di età non superiore ai 40 anni, che desiderano fondare un’impresa ma non hanno i mezzi, economici e formativi, necessari per poterlo fare. Oltre a tentare di vincere il premio ideato dal Gruppo MADE, le aspiranti imprenditrici potranno inviare la loro idea progettuale, entro e non oltre il 30 Giugno, alla sezione territoriale della FIDAPA corrispondente alla zona nella quale desiderano fondare la start up. Quest’ultima dovrà distinguersi per il carattere innovativo ed avere come partner Università, Enti di Ricerca, Centri di ricerca pubblici o privati, ma anche grandi potenzialità in termini di creazione di posti di lavoro, oltre che forti legami con le specificità culturali, geografiche e produttive del territorio.

FIDAPA: selezione e premi – Le candidature dovranno contenere oltre ad una descrizione dettagliata del progetto, anche una domanda di partecipazione sottoscritta di proprio pugno, un curriculum vitae, la fotocopia di un documento di identificazione in corso di validità e ogni altro documento che possa illustrare al meglio il progetto. La selezione delle candidature si articolerà in una prima fase durante la quale una commissione, nominata e presieduta dalla Presidente della Sezione, sceglierà tra i progetti pervenuti in tempo, quelli da inviare alla Presidente del Distretto che a sua volta formerà un’altra commissione che individuerà, per ognuno dei sette Distretti, il progetto meritevole di vincere il premio del valore di 5mila euro, al quale si dovranno aggiungere i corsi di formazione e l’assistenza per perfezionare il progetto e per ricercare eventuali investitori. Per conoscere maggiori dettagli sulla selezione è necessario inviare un’e-mail all’indirizzo  fidapa@tin.it  in modo tale da ricevere il bando completo.

COMMENTI

WORDPRESS: 0