Fidanzato vs migliore amica: chi vincerà?
Fidanzato vs migliore amica – Il fidanzato e la migliore amica sono le persone che ami di più: lei è la tua confidente ed è la prima persona che cerchi quando ti succede qualcosa; lui è l’amore della tua vita, con sui sogni un giorno di creare una famiglia. Così ogni weekend è la stessa storia: il tuo ragazzo che organizza un fine settimana a due, romantico e passionale; la tua amica ti propone shopping e una serata solo tra donne. E poi ci sei tu, che sogni il binomio perfetto: divertimento e relax. Ma a chi dare la precedenza? Ecco come rivolgere a entrambi le giuste attenzioni.
Se la tua amica è un pò invadente – Trovare il giusto equilibrio tra amiche e fidanzato, molte volte diventa complicato; la soluzione è sapersi adattare alla situazione. Se la tua amica è invadente, tende ad autoinvitarsi ad ogni vostro programma, potresti avere avere problemi con la tua relazione. Possono nascere delle discussioni e a volte, possono portare anche alla rottura. Un consiglio è organizzare una serata con la tua amica e parlale con sincerità, spiegandole il tuo disagio, ma rasserenandola sulla vostra amicizia e cercando di riorganizzare insieme la vostra routine.
Se il tuo fidanzato è onnipresente – Se il tuo lui è onnipresente, il tuo tempo personale, diventa praticamente un qualcosa di secondario, per cui si riduce l’attenzione che puoi dedicare alle persone per te più care, così come per i tuoi interessi. Si rischia in questo modo di diventare dipendenti dal proprio partner. A questo punto bisognerebbe chiedersi quale posto occupa nella tua vita l’amore e l’amicizia; cercare di creare delle relazioni sane e dare lo spazio che si ritiene necessario, senza che i due tipi di rapporti interferiscano l’uno con l’altro. Bisogna parlare con il partner con delicatezza e renderlo un alleato, un confidente e complice.
COMMENTI