Fiat assume
Fiat: 1000 nuove assunzioni – Il Gruppo Fiat ha previsto 1000 nuove assunzioni nel 2015. Il responsabile di FCA Emea (Europa, Africa e Medio Oriente) Alfredo Altavilla, ha dichiarato che la Fiat assumerà entrò il 2015 nuove risorse da impiegare nelle sedi italiani, di cui oltre il 50% per la copertura dei posti di lavoro nello stabilimento Fiat di Melfi. Fiat in questo periodo ha necessità di inserire nuovo personale in seguito all’incremento delle vendite dei nuovi modelli Jeep Renegade e Fiat 500X. Per lo stabilimento di Melfi servono 600 risorse, le prime 250 assunzioni avverranno entro giugno, in seguito verranno inserite tutte le altre. Fiat, Fabbrica Italiana Automobili Torino, è una casa automobilistica italiana fondata nel 1889, oggi fa parte del Gruppo Fiat Chrysler Automobiles, ed è presente in circa 150 paesi del mondo.
Posti di lavoro – I posti di lavoro offerti dal Gruppo Fiat riguarderanno tutta Italia, da nord a sud, verranno creati 1000 nuovi posti di lavoro e stabilizzati con contratto a tempo indeterminato 1500 dipendenti. Fiat cerca personale da impiegare nello stabilimento di Melfi, l’obiettivo è aumentare la produzione a 1200 vetture al giorno. Per lo stabilimento di Atessa si cercano 200 risorse, mentre per quello di Verrone sono previste 170 assunzioni. Le offerte di lavoro in Fiat riguardano anche i giovani, sono previsti infatti 100 inserimenti negli stabilimenti di Termoli e Cassino, dove saranno impiegati per l’Alfa Romeo. Inoltre è previsto anche il rientro dei lavoratori in cig.
Come candidarsi – Tutti coloro che sono interessati alle offerte di lavoro proposte da Fiat, possono candidarsi visitando la pagina Careers del sito aziendale, e registrare il proprio curriculum vitae nell’apposito form. Nella pagina Unisciti a noi è possibile visionare tutti i marchi del Gruppo Fiat, cliccando sui link diretti si possono visualizzare i rispettivi portali web e consultare le varie posizioni aperte dei diversi brand.
COMMENTI