Il 1° festival italiano dedicato alle lanterne cinesi
Dal 30 settembre il Festival delle lanterne cinesi sbarca a Monza – “Dalla Cina con furore” ecco arrivare il Festival delle lanterne cinesi a Monza, il primo festival in Italia di questo genere, un evento imperdibile per gli amanti dell’Oriente. Il magico evento tradizionale cinese è stato inaugurato ieri, 30 settembre, nell’area festival di Monza, uno spazio di oltre 25mila metri quadrati tra viale Sicilia e via Stucchi, e si svolgerà fino al 31 gennaio 2016. Il Festival delle lanterne cinesi è composto da 31 gruppi di installazioni di piccole e grandi dimensioni, dal drago di 60 metri alla torre di 18, realizzate a mano e ricoperte di seta colorata, da un teatro che ospiterà quotidianamente spettacoli organizzati da compagnie artistiche cinesi, da un ristorante cinese e un altro italiano, da un’area meeting e da stand espositivi di prodotti tipici italiani e cinesi.
Luci e colori della tradizione cinese a Monza – Il Festival delle lanterne cinesi riprende una tradizione millenaria che, con i suoi giochi di luce e i suoi colori, sta ammaliando grandi e piccini di tutto il mondo. L’evento di Monza non è solo uno spettacolo d’intrattenimento, è anche un grande capolavoro d’arte e d’estetica. La tradizione del Festival delle lanterne cinesi affonda le sue radici nella Dinastia Zhou. L’arte della fabbricazione delle lanterne è nata infatti 3044 anni fa ed ha riscontrato fin da subito un enorme successo. Per quanto riguarda gli spettacoli che verranno portati in scena, al Festival delle lanterne cinesi si esibiranno in costume artisti di grande fama provenienti dal paese asiatico e dall’Italia.
Un incontro culturale ma anche enogastronomico e commerciale – Il Festival delle lanterne cinesi, oltre ad essere una grande e suggestiva installazione permanente di lanterne illuminate, sarà anche una grande e preziosa occasione per uno scambio culturale tra Italia e Cina, poiché verranno esposti e presentati al pubblico i prodotti dell’artigianato e della enogastronomia tipica dei due paesi. Nell’area festival di Monza saranno inoltre allestiti anche spazi che permetteranno scambi business e commerciali tra imprenditori e artigiani italiani e cinesi.
Per le info sull’acquisto dei biglietti clicca qui
COMMENTI