Festival del Film: la programmazione giornaliera oggi arriva Her

Festival del Film: la programmazione giornaliera oggi arriva Her

Tutti i film in concorso al Festival di Roma e la programmazione

Continua il programma giornaliero di Female World con il quale vi presenta i film in concorso all’ottavo Festival Internazionale del Film di Roma. Altri tre titoli saranno proiettati oggi 10 novembre all’Auditorium Parco della Musica e nei giorni seguenti al cinema Barberini. Vi segnaliamo Joaquin Phoenix e Rooney Mara nella commedia Her, nella quale il regista Spike Jonze attraverso una relazione ha voluto creare una vicenda in grado di affrontare le storie d’amore da ogni punto di vista.
Scopriamo tutte le trame (fonte: romacinemafest.it).

festival-internazionale-film-roma-2013

The-invisible-life

 

A vida invisível (The Invisible Life). Di Vítor Gonçalves. Con Filipe Duarte, Maria João Pinho, João Perry. Drammatico (Portogallo).
È notte fonda e Hugo, un impiegato statale, siede sui gradini del Ministero in cui lavora. Non ha il coraggio di tornare a casa e non riesce a togliersi dalla mente le immagini di un misterioso filmino in 8mm che ha ritrovato in casa del defunto Antonio. Ricorda quindi il giorno in cui Antonio, suo superiore al Ministero, gli rivelò che stava per morire. Hugo ha sempre creduto che Antonio volesse in realtà confidargli qualcosa che lo riguardava direttamente. Spinto dal desiderio di comprendere questo segreto inconfessato, rispolvera ricordi sepolti da tempo. E ripensa all’ultima volta che ha visto Adriana, la donna che amava. Ancora una volta lo assale il pensiero che la sua è stata una vita non vissuta.

Sinopoli: 10/11/2013 ore 22:00
Teatro Studio: 11/11/2013 ore 11:30
Cinema Barberini SALA 1: 12/11/2013 ore 16:00.

Entre-nos

 

Entre nós (Sheep’s Clothing). Di Paulo Morelli. Con Caio Blat, Carolina Dieckmann, Maria Ribeiro. Drammatico (Brasile).
Isolati dal resto del mondo in una magnifica tenuta di campagna, un gruppo di giovani amici decide di scrivere delle lettere indirizzandole a se stessi e seppellirle con la promessa di rileggerle dieci anni dopo. Il giorno stesso, però, in seguito a un tragico incidente automobilistico, ognuno prende strade diverse e tutti si perdono completamente di vista. Dieci anni dopo, un nuovo incontro riporterà alla luce vecchie passioni, nuove frustrazioni e un oscuro segreto sepolto nel passato.

Sinopoli: 10/11/2013 ore 17:00
Teatro Studio: 11/11/2013 ore 09:00
Cinema Barberini SALA 1: 13/11/2013 ore 22:30.

Her-film

 

Her. Di Spike Jonze. Con Joaquin Phoenix, Amy Adams, Rooney Mara. Commedia (Usa).
Los Angeles, in un futuro non troppo lontano. Theodore, un ragazzo solitario dal cuore spezzato che si guadagna da vivere scrivendo lettere “personali” per gli altri, acquista un sistema informatico di nuova generazione progettato per soddisfare tutte le esigenze dell’utente. Il nome della voce del sistema operativo è Samantha, che si dimostra sensibile, profonda e divertente. Il rapporto di Theodore e Samantha crescerà e l’amicizia si trasformerà in amore ma…

Santa Cecilia: 10/11/2013 ore 19:30
Petrassi: 11/11/2013 ore 20:00
Cinema Barberini SALA 1: 12/11/2013 ore 20:00.

 

Il trailer di Her (con la voce di Scarlett Johansson)

COMMENTI

WORDPRESS: 3
  • comment-avatar

    […] protagonista di Millennium – Uomini che odiano le donne. Le tre star sono a Roma per presentare Her, il nuovo film di Spike Jonze, regista di Essere John Malkovich; il film sarà proiettato alle […]

  • comment-avatar

    […] e una tra le prime donne a essere stata direttrici di carcere. Presentato fuori concorso al Festival Internazionale del Film di Roma racconta la vita di una donna impegnata in prima linea nella giustizia e nella lotta alla mafia, al […]

  • comment-avatar

    […] in Sala Petrassi, Mario Sesti e Sandra Hebron conducono l’incontro con Spike Jonze, regista di Her, presentato ieri sera al Festival e tra i candidati alla vittoria, con Scarlett Johansson, Joaquin […]