Festa della mamma: regalo fai da te

Festa della mamma: regalo fai da te

Se volete stupire la vostra mamma, nel suo giorno speciale, con un regalo diverso dal solito e realizzato con le vostre mani, ecco qui un'idea.

Festa della mamma – Domenica 11 Maggio è la festa della mamma; la mamma è la persona che porta in grembo per nove mesi il proprio figlio o la propria figlia, creando un legame indissolubile. E così, per questa donna speciale che è la mamma, è stata istituita una giornata di festa. Se volete stupire la vostra mamma, nel suo giorno speciale, con un regalo diverso dal solito e realizzato con le vostre mani, ecco qui un’idea adatta a voi:una piccola composizione, semplice, ma d’effetto, di roselline e gerbere, che accompagnerà il dono.

festa della mamma

OCCORRENTE

  • 5 roselline
  • 3 gerbere
  • una confezione di acqua idratante alla rosa
  • una saponetta profumata
  • una scatola in tinta con i colori scelti
  • un nastro di raso
  • spugna per fioristi
  • un sacchetto di plastica trasparente

PROCEDIMENTO

Per realizzare questo speciale regalo per la vostra mamma, bisogna utilizzare la scatola senza coperchio. Innanzitutto, all’interno disporre l’acqua idratante e la saponetta, che sceglierete in base ai gusti della vostra adorata mamma, lasciando uno spazio adeguato a includere la composizione floreale. Inumidire la spugna per fioristi e inserirla in un sacchetto di plastica, di cui bisogna ripiegare i bordi all’occorrenza: servirà a non bagnare con la spugna umida la scatola e i regali. Disporre il sacchetto con la spugna nell’angolo, della scatola appositamente lasciato vuoto allo scopo, tagliare i gambi delle roselline e delle gerbere, avendo l’accortezza di ottenere diverse lunghezze e usare i fiori per la composizione, partendo dalle rose. Inumidendo adeguatamente la spugna, i fiori si manterranno freschi per 10-15 giorni.  A questo punto, non vi resta che scegliere un bel biglietto d’auguri e scrivere un bel pensiero per la donna che vi ha messo al mondo. Come conservare le rose? Leggete qui il modo per conservare a lungo questi fiori profumati e delicati, utilizzando la cera.

COMMENTI

WORDPRESS: 0