Festa della mamma: look glam per mamme

Festa della mamma: look glam per mamme

Per la festa della mamma scopriamo come coniugare praticità e stile in poche semplici mosse

Festa della mamma: look glam per mamme – Per ogni donna il momento della maternità suggella un cambiamento e una crescita interiore che porta a misurarsi con abitudini e stili di vita nuovi. La magica avventura delle mamme, a volte, per alcune donne significa anche dire addio alla cura del proprio guardaroba. Ma perché rinunciarvi se, in poche  semplici mosse, è possibile andare a spasso con il bimbo e celebrare il 8 maggio, giorno della festa della mamma, con un look glam e nel contempo pratico?

Mamma

Festa della mamma, look per mamme – Donne, mamme, giovani e in carriera, è facile essere femminili con un abito dalla silhouette dritta, dalle sfumature floreali e colori tenui per essere sempre eleganti a lavoro. Anche un completo in lino scuro con giacca blazer lunga permette di fare bella figura a lavoro. Mentre le mamme romantiche e che svolgono lavori creativi possono abbinare camicie dai colori chiari e pantaloni corti alla caviglia. Una giacca con risvolto ai polsi completerà l’opera. Una scarpa bassa come il sandalo e con sfumature argento completerà l’immagine di una mamma very chic. Andare a passeggio con il bimbo richiede un abbigliamento comodo e pratico, semplice e che non sia succube di eventuali “segni” lasciati dal pargolo. Per questo privilegiare il comfort con capi morbidi, fluidi, da facilitare i movimenti. Ad esempio, le salopette che ha lanciato la moda dell’estate 2015 tagli, in tanti modelli, colori e motivi.

Festa della mamma, look per mamme – Portare le buste della spesa, l’ombrello, lo zainetto della scuola e il bambino sono azioni che richiedono abiti leggeri e facili da indossare. Per esempio, i multitasca tipo parka per l’inverno e giacche e cardigan per la primavera, permettono di infilare tutto ciò che abbiamo tra le mani, avere la situazione sotto controllo senza doversi fermare per riporre tutto nello zaino. Meglio evitare il tacco. Ci sono sneakers veramente glam. E se proprio non riusciamo a separarcene, preferiamo sandali e stivaletti mezzo tacco, specialmente quando siamo in giro con le amiche.

Clicca qui per conoscere i costumi per le mamme in attesa in voga quest’estate.

COMMENTI

WORDPRESS: 0