Come trascorrere la festa della mamma con i figli? Ecco alcune idee
Festa della mamma 2014 – Domenica 11 Maggio è la festa della mamma. Ogni mamma si occupa dei figli, della casa, del marito e ci sono anche donne che lavorano fuori casa. Una figura importante, che è giusto valorizzare. Per trascorrere insieme ai vostri figli la giornata, ecco alcune idee. Potete giocare con loro a farvi scegliere l’abito da indossare oppure realizzare dei lavoretti.
Il ritratto della mamma – Un’idea simpatica, è quella di realizzare il ritratto della mamma . Ecco cosa serve:
- Alcuni fili di lana del colore dei capelli della mamma
- Colla vinilica
- Pennarelli colorati
- Tempera rosa
- Un cucchiaio di legno lungo, da cucina
- Un elastico
- Un pezzetto di stoffa colorato e brillante di circa 20 cm di larghezza e di circa 30 cm di altezza
- Una pinzatrice
PROCEDIMENTO
Con la tempera rosa, bisogna colorare la parte convessa del cucchiaio di legno, così da farla diventare la “faccia” della mamma. Disegnare gli occhi, scegliendo il colore degli occhi della propria mamma, il naso e la bocca sorridente con i pennarelli. Prendere alcuni fili di lana gialli, marroni, neri o rossi, a seconda del colore dei capelli della mamma, e attaccarli con la colla vinilica all’estremità del viso, quindi sul cucchiaio. Unire con la pinzatrice i due lembi più lunghi del pezzetto di stoffa colorato e infilarci dentro il bastone del cucchiaio di legno. Legare alla fine la stoffa con l’elastico sotto il “collo”, in modo che rimanga ben ferma e sembri proprio un bel vestito elegante.
La gara dei baci – Per trascorrere la giornata con i vostri figli, potete anche proporre la gara dei bacetti. Tutti i figli hanno 15 secondi di tempo per dare il maggior numero di bacetti alla propria mamma. Un adulto deve tenere il tempo e stabilire il “vincitore”. E’ un giochino semplice, adatto anche ai più piccolini, per dimostrare tutto il proprio affetto per la mamma in un giorno così speciale. Per rendere un po’ più complicato il gioco si può dire alla mamma di contare il numero di bacetti mentre il figlio glieli porge: se sbaglia a contare, bisognerà ricominciare ogni volta da capo!
COMMENTI