Festa della mamma: frasi da dedicare

Festa della mamma: frasi da dedicare

Tra qualche giorno è la festa della mamma. In occasione di tale festa è bello omaggiare la propria mamma con qualche regalino, con qualche bontà culinaria e con belle frasi da dedicarle.

Tra qualche giorno è la festa della mamma. In occasione di tale festa è bello omaggiare la propria mamma con qualche regalino, con qualche bontà culinaria e con belle frasi da dedicarle. La festa della mamma è una festa antica, era legata al culto delle divinità della fertilità degli antichi popoli politeisti e veniva festeggiata proprio nel passaggio del freddo inverno al caldo primaverile-estivo.

 frasi festa della mamma

Ecco un elenco delle frasi da dedicare per la festa della mamma.

Mamma…tu sei una persona speciale, l’unica di cui mi posso fidare. Per questo ti ringrazio e ti auguro Buona Festa della Mamma!

Grazie mamma perchè sei stata sorella, complice, amica. Grazie per tutte le volte che alzando le mani ho sempre trovato le tue ed il tuo abbraccio.

Vorrei essere una farfalla per poter volare fino a te per poterti dire tutto quello che provo ora e che non ti ho mai detto. Mi Manchi Mamma.

Mamma tu mi hai dato sempre la forza di fare tutto. Mi hai sempre aiutata nelle piccole e grandi difficoltà. Ti voglio un mare di bene.

Con la tua dolce pazienza riesci sempre a mettere a posto tutti i pasticci che ti combino. Ti adoro Mamma, tanti auguri per la tua festa.

Cara Mamma sono sicuro che non servono regali, lettere o poesie per esprimere il bene che ti voglio, con un semplice abbraccio riuscirò a farti capire quanto io ti ami, Auguri!

Tu, che mi aiuti sempre, che mi sopporti quando ti rispondo male, che mi consoli in ogni cosa che mi succede meriti oggi di essere ringraziata più che mai. Auguri Mamma

Tu mamma, ogni giorno un pensiero, un ricordo, un bacio sulla fronte in cambio una rosa gialla… le dita accarezzano i petali per coglierne il profumo ed ubriacarsi di te mamma.

Ringrazio sempre Dio di avermi dato una Mamma come te. Sei stata una donna speciale, un’ amica, una sorella. La Mamma ci dà la vita, ci sostiene nei momenti difficili con parole, consigli, dà un sorriso al momento giusto. Mamma Grazie di tutto.

Questa Luce l’ho accesa per te. La terrò viva per 365 giorni. Ti servirà nei momenti bui per illuminare i tuoi passi. La userai per riscaldarti le mani quando fuori sarà freddo. Ne abbellirai la tua tavola nei giorni di Festa. Quando la guarderai io sarò lì con te. E’ la Fiamma dell’Amore per Te, Mamma.

Oggi è un giorno molto importante per ogni Mamma, che ci ha fatto nascere, fatto imparare il significato della vita e donato tutto il suo amore. Auguri Mamma.

Mamma: un abisso nel quale un figlio non affonderà mai, se non in un mare di amore infinito. Auguri Mamma.

Mamma, parola grande e importante. Sai donare un sorriso, una parola di conforto in ogni momento. Ringrazio Dio per aver avuto una madre meravigliosa e unica. Auguri a una donna speciale.

Gli occhi di un angelo. Ti guardo negli occhi, mi guardi, scruti il mio cuore con occhi pungenti ma colmi d’amore. Il mio cuore s’infiamma: gli occhi, quegli occhi sono della mia mamma.

Per ogni mio respiro, per ogni mio passo, per ogni mio pensiero, per ogni mia parola, per ogni mio gesto… è a te Mamma che dico grazie… grazie per avermi dato la cosa più preziosa: la Vita.

 

COMMENTI

WORDPRESS: 2
  • comment-avatar

    […] freschi per 10-15 giorni.  A questo punto, non vi resta che scegliere un bel biglietto d’auguri e scrivere un bel pensiero per la donna che vi ha messo al mondo. Come conservare le rose? Leggete […]

  • comment-avatar

    […] e affetto, non solo foto – Per la Festa della Mamma non potevamo non mostrarvi le foto di Laura Sykora e della sua piccola bimba, dalle quali traspare […]