Per il secondo anno consecutivo, torna la 'Festa del Cinema' con prezzi scontati sui titoli in uscita per tutta la settimana dall'8 al 15 maggio.
La manifestazione – Dopo il successo dell’edizione 2013, torna la seconda edizione della Festa del Cinema. La manifestazione, che si terrà dall’8 al 15 maggio, vedrà tutti i cinema della penisola proporre dei prezzi scontati sui film in proiezione: 5 euro per il 3D e 3 euro per le pellicole in 2D. L’obiettivo è chiaramente quello di avvicinare la gente alle sale cinematografiche con un occhio al portafogli e rilanciare così il ruolo e l’importanza socio-culturale di questa forma d’arte. Chi deciderà di iscriversi al sito internet della Festa del Cinema, oltre a trovare tutte le informazioni in dettaglio, avrà la possibilità di vincere ingressi gratuiti per un anno, la sceneggiatura de ‘La grande bellezza’ autografata, cofanetti dvd, libri e locandine originali.
Risultati e promotori dell’evento– L’iniziativa è organizzata e promossa da diverse associazioni operanti nell’industria cinematografica: Anec, Anem, Anica, insieme a Acec e Fice. I risultati dell’anno scorso, con oltre 2.240.000 spettatori, parlano di un aumento del 66% degli incassi rispetto alla settimana precedente e quest’anno si punta a superare queste cifre. Usufruire degli sconti è non richiede alcuna previa registrazione o acquisto dei biglietti con largo anticipo, basterà recarsi semplicemente al cinema più vicino, scegliere il film e godersi lo spettacolo!
Titoli in uscita nella settimana– Quali sono i film in uscita, fruibili durante la settimana della Festa del Cinema? ‘Non dico altro’, ‘Nut Job – Operazione noccioline’, ‘Brick Mansions’, ‘Parker’, ‘Padre vostro’, ‘The German Doctor Wakolda’, ‘Ritual’, ‘Un fidanzato per mia moglie’, ‘Violetta Backstage Pass’, ‘Enough said’, ‘Vampire Academy’ e ‘Il venditore di medicine’. Nel week end invece usciranno nelle sale ‘La stirpe del male’, ‘Devil’s Knot – Fino a prova contraria’ e ‘The English Teacher’; il 15 maggio, ultimo giorno della manifestazione arriveranno nei cinema ‘Principessa Mononoke’ di Hayao Miyazaki, ‘Godzilla’(in 3D) e ‘Grace di Monaco’, con Nicole Kidman, scelto come film d’apertura del Festival di Cannes 2014.
COMMENTI
[…] video di De Rossi e Felberbaum – Per sponsorizzare la Festa del Cinema, che si terrà in tutta Italia dall’8 al 15 maggio, numerosi personaggi famosi, appassionati di […]
[…] – Si ricorda che, grazie alla ‘Festa del Cinema‘, è possibile vedere ‘Tracks’ e tanti altri film al prezzo di 3 euro(fino al 15 […]