Dal 21 al 31 Agosto, le strade di Ferrara saranno animate da numerosi ipnotizzanti artisti di strada
Ferrara, per la sua immutabile bellezza sprigionata dai numerosi monumenti e luoghi di interesse, non delude mai, e allora perché non scoprirla dal 21 al 31 Agosto, quando le sue strade saranno animate dagli ipnotizzanti artisti di strada che giungeranno in città per l’annuale Ferrara Buskers Festival?
Ferrara: Buskers Festival 2014 – Se non siete tra i fortunati che hanno avuto già l’occasione di assistere al Ferrara Buskers Festival, vi basterà sfogliare la galleria che racchiude le foto delle manifestazioni precedenti, per intuire che non potete più rimandare e che tra il 21 ed il 31 Agosto dovrete obbligatoriamente fare un salto nella splendida città di Ferrara. La prima edizione del Ferrara Buskers Festival è stata organizzata nel lontano 1987 e forse neppure Stefano Bottoni, direttore artistico del festival, avrebbe potuto immaginare un successo così duraturo. Infatti, dopo ben 27 anni, grazie anche alla collaborazione di un team eccezionale, si ritrova ad accogliere nuovamente a Ferrara migliaia di artisti di strada provenienti da circa quaranta nazioni.
Ferrara: Buskers Festival 2014 – Sul sito ufficiale del Ferrara Buskers Festival sono stati pubblicati le schede descrittive di tutti gli artisti coinvolti e l’elenco completo delle iniziative programmate per la ventisettesima edizione: dal Giardino degli artisti artigiani itineranti ai workshop di fotografia, sarà impossibile annoiarsi. Quest’anno, poi, sono state incluse ulteriori tappe in altre tre città: il 21 a L’Aquila, il 22 a Comacchio, il 23 ed il 24 a Ferrara, il 25 a Lugo e dal 26 fino al 31 nuovamente a Ferrara. Inoltre, sempre sul sito ufficiale, sarà possibile reperire tutte le informazioni turistiche necessarie per organizzare un piacevole soggiorno a Ferrara dal 21 al 31 Agosto. Oppure, se siete dei Buskers potrete approfittarne per informarvi sulle modalità di partecipazione per l’edizione del prossimo anno. Infine, è bene ricordare che il Ferrara Buskers Festival vanta anche un’anima ecologica coltivata pazientemente attraverso la realizzazione del Progetto EcoFestival che con molteplici azioni concrete raggiunge, ogni anno, importantissimi nuovi risultati.
COMMENTI