Ancora un’ennesima notizia riguardante l’atroce morte di una donna, uccisa per mano del suo compagno
Femminicidio, donna uccisa dal compagno – Ancora un’ennesima notizia riguardante l’atroce morte di una donna, uccisa per mano del suo compagno. Teatro di questa violenza è stata Roma, quartiere Eur. L’orrido spettacolo si è consumato questa mattina, poco dopo le ore 11, in via Birmania, in un quartiere all’apparenza tranquillo, tra villini che ospitano famiglie.
Femminicidio: scena da film horror all’Eur – La notizia è stata diramata solo pochi minuti fa, in questa domenica estiva che spacca la nostra amata Penisola in due a livello meteorologico, visto il sole al Sud e le piogge a Nord e Centro. Poco dopo le 11 di questa mattina gli agenti del 113 hanno ricevuto una telefonata da alcuni vicini della villetta di via Birmania, nel quartiere dell’Eur a Roma, per segnalare una lite, grida e trambusto all’interno di una delle abitazioni circostanti. Subito gli agenti sono arrivati sul posto. Al loro arrivo gli agenti si sono ritrovati davanti una scena raccapricciante, una scena da film horror difficile da descrivere senza rimanere inorriditi.
Le prime indiscrezioni sul femminicidio di Roma – Gli agenti, arrivati nella villetta isolata, hanno visto una scia di sangue che portava allo scantinato. Seguendola, sono arrivati alla scena del delitto: una donna morta, con il killer – il suo compagno – che, sporco di sangue, impugnava una mannaia. Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, la donna sarebbe stata colpita più volte dalla furia omicida del compagno: diversi i colpi ritrovati sul corpo decapitato della donna. L’uomo, ancora sotto shock, si è scagliato contro gli agenti con la mannaia ancora in mano. Gli uomini del 113 hanno fatto fuoco, ferendolo gravemente. L’uomo è stato ricoverato in ospedale al Sant’Eugenio dov’è morto poco dopo. Ancora sconosciute le cause che hanno portato alla lite, degenerata poi in un omicidio così crudele. Ignoti ancora i nomi della vittima e quella del suo carnefice, anche lui morto in seguito allo scontro con gli agenti di polizia.
COMMENTI
[…] violenza è in crescita e sono sempre più frequenti i casi di femminicidio (pensiamo al recente caso romano). La violenza non si esaurisce esclusivamente nell’atto brutale del femminicidio ma è […]