L'approccio fallito – Morire per aver rifiutato le avances di uno sconosciuto? Purtroppo si può. Detroit è stato teatro dell'ennesimo caso di femminic
L’approccio fallito – Morire per aver rifiutato le avances di uno sconosciuto? Purtroppo si può. Detroit è stato teatro dell’ennesimo caso di femminicidio, la vittima Mary Spears, 27 anni, è stata uccisa a colpi di pistola da un 38enne che le si era avvicinato per farle delle avances che la donna aveva prontamente respinto, accendendo la follia omicida dell’uomo. Secondo quanto riferisce la polizia la giovane vittima di femminicidio si trovava ad un evento all’American Legion Joe Louis, nell’east side, quando un uomo le si è avvicinato tentando un approccio.
Il rifiuto – Accostatosi a Mary Spears, l’autore del femminicidio ha iniziato a parlarle e dopo un breve scambio di battute, le ha chiesto il suo numero telefonico. A questa domanda Mary ha gentilmente risposto di non potergli lasciare il suo numero in quanto già impegnata con un altro ragazzo, presente tra l’altro al medesimo evento in cui lei si trovava. Come riferiscono i parenti della vittima, nonostante il rifiuto di questa, l’uomo a continuato molestarla insistentemente e a farle continue avances. Il comportamento ostinato e quasi ossessivo del 38enne nei confronti della ragazza, ha spinto la sicurezza a scortare l’uomo fuori dal locale, scatenando l’ira di quest’ultimo.
La sparatoria – Spinto fuori dal locale l’autore del femminicidio, in preda ad una folle ira, ha dato inizio ad un acceso litigio, al culmine del quale l’assassino ha preso la pistola facendo fuoco su Mary Spears, uccidendola, e ferendo altre cinque persone. Dopo la sparatoria il 38enne ha tentato di fuggire, ma è stato tempestivamente bloccato dalla polizia. I feriti sono due uomini di 28 e 30 anni e tre donne di 23, 32, 41 anni. L’assassino di Mary Spears ha privato tre bambini (otto e quattro anni i primi due e un anno il più piccolo) della loro giovane mamma.
COMMENTI
[…] per strada- Leggiamo purtroppo quotidianamente sui media il termine “femminicidio“. Sempre quotidianamente sentiamo storie di mogli maltrattate in casa dai mariti, di ragazze […]