Ennesimo caso di femminicidio: la vittima è Annamaria Sales, freddata con un colpo di pistola da un 22enne
Femminicidio a Caserta – Un colpo di pistola al torace: è così che è stata assassinata Annamaria Sales, 53enne originaria di Santa Maria Capua Vetere, nel Casertano. Per l’omicidio della donna, avvenuto ieri sera intorno alle 23 circa, è stato posto in stato di fermo il 22enne Niko Merola. Il giovane sembra aver già confessato il delitto; il movente: la donna sarebbe implicata nella morte della madre del ragazzo, trovata senza vita nel settembre del 2013.
La dinamica del femminicidio – Secondo le prime indiscrezioni trapelate dagli inquirenti che hanno interrogato per ore Niko Merola, sembra che il giovane si sia presentato davanti all’abitazione della Sales, al piano rialzato di via Giannotti a Santa Maria Capua Vetere, intorno alle 23 di ieri sera, forse in uno stato di alterazione provocato dall’assunzione di alcol o droga. Il giovane ha preteso dalla donna spiegazioni in merito alla morte della madre, Antonietta Fieri, ritrovata il 3 settembre 2013 morta, con il cranio fracassato, nei pressi della stazione ferroviaria della cittadina nel Casertano, in una zona solitamente frequentata da prostitute. La donna lo ha respinto non aprendogli la porta di casa. Il 22enne ha poi insistito, costringendo la donna ad affacciarsi dalla finestra: la lite è sfociata così nella tragedia. Niko Merola ha estratto una pistola 7.65 e ha sparato un solo colpo, che ha colpito la donna al torace, uccidendola davanti alla figlia, Carmen Capasso, sua coetanea.
La fuga e l’arresto – E’ bastato un solo colpo di pistola a Niko Merola per freddare la vita della 53enne, Annamaria Sales. La figlia della vittima ha assistito inerme alla scena, vedendo davanti ai suoi occhi la morte dell’amata madre. Dopo lo sparo, il giovane è fuggito ma, prima di darsi alla fuga, ha urlato contro la ragazza: “Io non ho mia madre e ora anche tu sei senza madre”. Il 22enne è tornato a casa dal padre, in un forte stato di shock. L’uomo, capita la gravità della situazione, ha chiamato i carabinieri che hanno fermato il giovane con l’accusa di omicidio e porto abusivo d’arma da fuoco.
COMMENTI
[…] Maria Capua Vetere (in provincia di Caserta). I due dovranno rispondere di tentato omicidio (leggi qui di un altro caso di femminicidio avvenuto in febbraio nella provincia di Caserta) ai danni della […]