È scoppiata oramai una nuova moda, quella delle fedi nuziali tatuate. Per tutte quelle coppie che vogliono distinguersi, la fede nuziale intesa come anello in metallo prezioso, si evolve in tatuaggio all'anulare, recante le iniziali del proprio partner, o un nome o anche una data specifica oppure più semplicemente una decorazione che circonda il dito.
È scoppiata oramai una nuova moda, quella delle fedi nuziali tatuate. Per tutte quelle coppie che vogliono distinguersi, la fede nuziale intesa come anello in metallo prezioso, si evolve in tatuaggio all’anulare, recante le iniziali del proprio partner, o un nome o anche una data specifica oppure più semplicemente una decorazione che circonda il dito. Così non c’è più il problema di perdere la fede!
Fedi nuziali tatuate: la nuova moda – Sicuramente meno dispendiosa e più personalizzabile, la fede tatuata sta diventando sempre più richiesta ai tatuatori professionisti, che propongono sui loro modelli disegni simbolici a sfondo giustamente sentimentale. Ovviamente in questo caso sarete liberi di decidere se e come colorare il tatuaggio, creando quindi un qualcosa di unico, con effetti non paragonabili a quelli ottenibili con il classico metallo.
Idee per un tatuaggio nuziale – Anche se fa meno effetto del cosiddetto “Solitario”, classico ma sempre desiderato, il tatuaggio nuziale permette le più disparate personalizzazioni, fra cui il disegno non sugli anulari, ma piuttosto sui polsi, facendo in modo che sia possibile vedere l’opera nella sua totalità solo quando i polsi dei due sposi sono affiancati, proprio a simboleggiare due metà che si uniscono formando una cosa sola. Inutile dire che sul web è possibile trovare facilmente l’ispirazione. A ogni modo è sempre consigliabile fare delle “prove”, magari ricalcando il disegno desiderato su un pezzo di scotch trasparente e posizionandolo sul dito per vederne l’effetto, quindi perfezionare man mano il “prototipo” che alla fine consegnerete al tatuatore, con la certezza che il risultato finale non vi deluderà.
Insomma, se si diceva “un diamante è per sempre” in questo caso è lo è ancora di più, visto che il tatuaggio è removibile solo col laser. Attenzione quindi a fornire al tatuatore nomi e date esatti… e a non divorziare!
Mara Tempra
COMMENTI
[…] – In metallo e con qualcosa di luccicante fanno sempre scena, ma anche tatuate non sono da meno. E’ la nuova tendenza americana, che sta spopolando anche in Italia, grazie […]
[…] Tra le proposte di tendenza, ci sono le fedi personalizzate con frasi o simboli, dedicate ai più romantici. Un’idea adatta alle coppie più stravaganti è quella delle fedi tatuate. […]