Fedi nuziali: quali comprare

Fedi nuziali: quali comprare

Perchè la fede nuziale va inserita all'anulare?

Perchè l’anulare? – Gli sposi possono scegliere il tipo di fede  nuziale che più li rappresenta, il materiale, il font di scrittura, lo stile. Ma quali comprare? Qui troverete dei validi consigli per decidere quali fedi nuziali comprare. Ma perchè va inserita all’anulare? Secondo gli antichi Egizi, esisteva una vena che, partendo dall’anulare sinistro, arrivava al cuore e si pensava che proprio qui “scorressero” i sentimenti. “Legare” l’anulare con un cerchio significa garanzia la fedeltà.

fedi nuziali

Quali comprare – Il peso della fede comune va dai 3 ai 16 g e viene chiamata in vari modi, tra cui:

  • francesina: sottile e leggermente bombata;
  • mantovana: è più alta e piatta;
  • etrusca: piatta e decorata da scritte bene auguranti;
  • sarda: decorata come un pizzo chiacchierino;
  • bicolore/tricolore: due/tre cerchi intrecciati di oro giallo e bianco;
  • unica, con un diamante incastonato.

Tra le proposte di tendenza, ci sono le fedi personalizzate con frasi o simboli, dedicate ai più romantici. Un’idea adatta alle coppie più stravaganti è quella delle fedi tatuate.

Lo scambio degli anelli Il momento più emozionante di ogni matrimonio in Chiesa è indubbiamente lo scambio delle promesse: si tratta di un momento molto sentito dagli sposi e toccante per amici e parenti. Gli sposi  in pochi minuti si giurano l’amore e la fedeltà per tutta la vita. La formula tradizionale, quella più amata dagli sposi è la frase classica “ricevi questo anello, segno del mio amore e della mia fedeltà”  che mostra il significato delle fedi, gli anelli nuziali che sanciscono l’unione di due persone per tutta la vita. A questo punto non resta che guardare la gallery e iniziare a farsi un’idea di quali sono le fedi che più vi rappresenta e andarle ad acquistare. Sarà il gioiello che terrete sempre con voi, che gaurdandolo vi ricorderà sempre il giorno che ha reso la vostra vita completa e speciale.

COMMENTI

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    Ciao!Io lavoro nel campo dei gioielli da anni e, pur avendone visti tanti e di molti tipi, continuo ad essere innamorata delle fedi nuziali classiche piuttosto che di quelle particolari. Penso che siano sempre più eleganti di qualsiasi altra cosa, eccezion fatta per gli anelli di diamanti che fanno una buona concorrenza 🙂