Svolta nel caso della morte di Federica Mangiapelo, trovata senza vita sulle rive del Lago di Bracciano. Il fidanzato è stato arrestato per omicidio.
Arrestato per omicidio il fidanzato di Federica Mangiapelo – Dopo due anni dalla morte di Federica Mangiapelo, la ragazza di sedici anni trovata senza vita sulle rive del Lago di Bracciano, è arrivata un’importante svolta grazie all’autopsia. Marco Di Muro, fidanzato di Federica, è stato raggiunto dai carabinieri nella sua abitazione dal nucleo investigativo di Ostia e della compagnia Cassia e portato in caserma, dove gli è stata notificata l’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari. “Rimango perplesso per la decisione dell’autorità giudiziaria. A prescindere dalla gravità del fatto contestato. Attendo di leggere il provvedimento e valuto di fare ricorso al Tribunale del riesame“, ha commentato Cesare Gai, avvocato difensore di Marco Di Muro.
Federica è stata uccisa dopo una lite – Secondo gli inquirenti Marco Di Muro avrebbe ucciso la sua fidanzata Federica Mangiapelo al culmine di una violenta lite, probabilmente per motivi di gelosia. Federica è stata prima strattonata dal suo fidanzato e poi, dopo essere caduta, è stata tenuta con la testa sotto l’acqua fino ad annegare. Le tracce di alghe trovate nel sangue della ragazza provano questa tesi ed ora, grazie ai risultati dell’autopsia che hanno escluso una volta per tutte l’ipotesi di morte naturale, Marco Di Muro, fino ad ora unico indagato, è stato messo agli arresti domiciliari con l’accusa di omicidio.
La svolta sulle indagini della morte di Federica Mangiapelo – “Dopo tanta attesa, finalmente sviluppi concreti. Un risultato importante. A questo punto bisogna andare avanti nell’accertamento della verità” ha dichiarato lo zio di Federica. “Abbiamo sempre confidato nella giustizia. La famiglia ha sempre creduto che la verità sarebbe venuta fuori” ha dichiarato Francesco Pizzorno, avvocato del padre di Federica. I genitori della ragazza, infatti, si sono sempre rifiutati di credere che la figlia sia morta a causa di una miocardite ed ora con questa svolta sperano finalmente di far luce su quanto accaduto a Federica.
COMMENTI