Fashion Style: da lunedì su La5 il primo reality italiano dedicato alla moda
Fashion Style: da lunedì 11 novembre su La5 il reality dedicato alla moda – Andrà in onda a partire da lunedì prossimo – alle ore 21.10 sul La5 – Fashion Style, il primo talent show italiano interamente dedicato al mondo della moda. La conduzione del reality è affidata alla fashionissima attrice Chiara Francini. Parteciperanno nelle vesti di giudici Alessia Marcuzzi, Silvia Toffanin e il giornalista Cesare Cunaccia.
Fashion Style: i concorrenti – Il programma vedrà in gara 16 giovani ragazzi provenienti dalle più importanti scuole professionali che formano talenti nell’ambito della moda. I sedici concorrenti che si contenderanno la vittoria finale sono stati selezionati tra oltre un migliaio di candidati. Gli aspiranti saranno divisi in 4 team costituiti ciascuno da uno stilista, una modella, un make-up artist e un hair stylist. Le squadre dovranno scontrarsi sfidandosi sui vari temi affidati. Il premio in palio che sarà assegnato al vincitore consiste in una collaborazione professionale con un importane marchio di moda. Il programma – che si articola in otto puntate – rappresenta per tutti i partecipanti un’importante opportunità di carriera e di successo nel mondo della moda.
Un programma che fa tendenza – Seppur da sempre considerata emblema di stile ed eleganza, è la prima volta che la moda italiana si trasforma in protagonista assoluta di un format televisivo. Al timone del programma sarà l’attrice Chiara Francini, accompagnata da giurati particolarmente noti – protagonisti del mondo televisivo – tra cui Alessia Marcuzzi proprietaria del lanciatissimo fashion blog lapinella.com. Gli altri due giurati d’eccezione sono Silvia Toffanin e Cesare Cunaccia, importante giornalista esperto di costume e moda. Ciascuna puntata vedrà inoltre la partecipazione di un personaggio a sorpresa, una personalità di grande spicco nell’affascinante mondo della moda. Bisognerà certamente aspettare per vedere se la formula avrà successo, eppure, Fashion Style si potrebbe già definire un programma di tendenza stando alle parole del direttore di La5. Giancarlo Scheri ha infatti dichiarato a proposito della trasmissione: «non vogliamo fare solo ascolto, ma tendenza».
Chiara Luconi
COMMENTI