Il farro con verdure è un primo piatto semplice e veloce da preparare.
Il farro con verdure è un primo piatto semplice e veloce da preparare. Il farro con verdure è un primo piatto fresco ed ideale per un pranzo al parco con gli amici in estate. Il farro con verdure è semplice da preparare, potete scegliere di cuocere le verdure in modo croccante o ben cotte.
Ecco a voi gli ingredienti per il farro con verdure
INGREDIENTI per 4 persone:
- 240 gr di farro
- 1 peperone
- 3 carote
- 3 zucchine
- 1 finocchio
- 250 gr di piselli
- 1 cipolla
- 2 spicchi d’aglio
- menta
- basilico
- prezzemolo
- sale
- pepe
- olio evo
Ecco a voi il procedimento per il farro con verdure
PROCEDIMENTO
Sciacquate sotto l’acqua corrente e con un colapasta il farro. In una pentola con abbondante acqua salata fate cuocere il farro per una ventina di minuti. Fate soffriggere con l’olio, in una padella antiaderente, l’aglio e la cipolla. Nel frattempo tagliate a dadini le carote ed il peperone, fate saltare per qualche minuto e poi aggiungete il finocchio e le zucchine. Fate cuocere per cinque minuti le verdure, girando spesso con un cucchiaio di legno. Aggiungete i piselli e fate cuocere per altri cinque minuti, aggiustate di sale e pepe. Scolate il farro ed aggiungetelo alle verdure, amalgamate il tutto con fiamma viva per qualche secondo, spegnete e lasciate raffreddare. Servite il piatto ben freddo.
Buon Appetito!
COMMENTI
[…] dal sito Il Goloso Mangiar Sano)in versione vegana senza la farina di mais ma con quella di farro. Per quanto riguarda la farcitura sarà composta da verdure miste, fagioli e carote. Vediamo quindi […]