Le farfalle salsiccia e gorgonzola, sono un primo molto gustoso e saporito. L'unione della salsiccia con il formaggio, crea una cremina che fa impazzire i palati di tutti.
I formaggi di norma sono aboliti nelle diete a causa dell’alto contenuto di grassi ma il gorgonzola, fa bene. Il Gorgonzola infatti ha un alto contenuto minerale e vitaminico contiene oltre alle vitamine A, B1, B2, B5, B6, B12 e PP, fosforo e calcio. La vitamina B5 è indispensabile per il buon funzionamento del sistema digestivo, per combattere le infezioni, per aiutare il metabolismo delle proteine e per salvaguardare la salute della pelle. Le farfalle salsiccia e gorgonzola, sono un primo molto gustoso e saporito. L’unione della salsiccia con il formaggio, crea una cremina che fa impazzire i palati di tutti.
INGREDIENTI per 4 persone
- 360 g di pasta
- 2 salsicce
- 150g di gorgonzola
- 1/2 bicchiere di wodka
- 1/2 cipolla
- pepe e olio
- 2 cucchiai di parmigiano
PROCEDIMENTO
In una padella soffriggete con poco olio la cipolla tagliata finemente. Quando la cipolla è appassita aggiungete la salsiccia senza pelle e sgranatela bene aiutandovi con un cucchiaio di legno. Quando è ben croccante sfumate con la wodka (spostandosi dal fuoco perchè potrebbe fare la fiamma) e portate a cottura (5/8 minuti). Aggiungete poi il gorgonzola e lasciatelo sciogliere. Scolate la pasta al dente e mettetela in padella e fate saltare per pochi minuti. Spegnete il fuoco e mantecate con il parmigiano e un giro di pepe e poi servite.
Buon Appetito!
COMMENTI