Farfalle al patè di olive e non solo

Farfalle al patè di olive e non solo

Le farfalle al patè di olive e non solo sono un primo piatto veloce e semplice da preparare. Il patà di olive nere con il suo sapore amarognolo va a contrastare quello dolce del pesto rendendo nel complesso la ricetta davvero eccezionale.

Le farfalle al patè di olive e non solo sono un primo piatto veloce e semplice da preparare. Il patà di olive nere con il suo sapore amarognolo va a contrastare quello dolce del pesto rendendo nel complesso la ricetta davvero eccezionale. Il pesto è consigliabile prepararlo in casa, con pochi semplici passi sarà pronto e potete conservarlo nel congelatore per un buon tempo.

farfalle al patè di olive

Ecco a voi gli ingredienti delle Farfalle al patè di olive e non solo

INGREDIENTI per 4 persone

  • 320 gr di farfalle
  • 150 gr di zucchine
  • pesto alla genovese
  • 2 cucchiai di patè di olive nere
  • sale

Ecco a voi il procedimento delle Farfalle al patè di olive e non solo

PROCEDIMENTO

Prendete le zucchine e una volta lavate, tagliatele a rondelle. Saltatele velocemente in padella con un pizzico di sale. Nel frattempo mettete l’acqua per la pasta poi prendete il patè e mescolatelo bene al pesto e mettete a scaldare su fuoco basso. Unite la pasta al condimento e aggiungete anche le zucchine. Servite caldo.

Buon Appetito!

 

COMMENTI

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    […] è finito sulla scrivania sbagliata! Insospettita dalla mancanza di reazione del marito ai suoi manicaretti, infila nel porta-pranzo un biglietto, nella speranza di risolvere il mistero. Sarà solo […]