La Danimarca lancia una campagna pubblicitaria per contrastare il problema delle nascite zero. Sconti per le coppie che prenotano una vacanza nel periodo di ovulazione e una scorta di pappe e pannolini per chi concepisce il proprio figlio in viaggio.
Lo spot – “Do it for Denmark!” è il titolo dello spot che impazza su internet, lanciato dalla Danimarca per combattere il problema delle nascite zero. “Fallo per la Danimarca” è un video serio e divertente al tempo stesso, che ci rende consapevoli dell’apertura mentale del popolo del nordeuropa. Il messaggio pubblicizza una campagna seria, messa in atto dal governo danese, dopo che per anni ha pensato a come risolvere il problema del basso tasso di natalità.
Di cosa si tratta – Il video punta sul fatto che in vacanza le coppie fanno più sesso. Nello specifico: il 10% dei bambini danesi è stato concepito in vacanza. La psicologa e sessuologa Birgit Dagmar Johansen spiega che andare in vacanza, fare nuove esperienze, aiuta la coppia. I partner si vedono l’un l’altro sotto una nuova luce. Il cervello rilascia endorfine che generano desiderio sessuale. E’ proprio ciò che propone il governo danese alle coppie, ovvero dare il loro contributo per combattere il problema delle nascite zero. E se “fallo per la Danimarca” non è sufficiente, la campagna prevede una serie di sconti per le coppie che prenotano una vacanza nel periodo di ovulazione. E non è tutto: chi dimostra di aver concepito il proprio erede nei giorni di viaggio può partecipare ad un concorso che mette in palio una scorta, per ben tre anni, di pannolini, pappe e prodotti per bambini.
“Fallo per la Danimarca” aperto a tutti – Il video si chiude con l’invito alla partecipazione anche alle coppie ormai non giovanissime, sterili e omosessuali, perchè, come diceva De Coubertin citando Talbot: “l’importante non è vincere, ma partecipare“!
COMMENTI