Cenetta romantica con la vostra dolce metà? Il fagottino di pasta sfoglia al cioccolato è quello che fa per voi, è un dolce delicato che renderà l'atmosfera magica e romantica. Perchè i momenti dolci devono essere accompagnati da un ottimo dessert e il fagottino è dolce proprio come la dolcezza che unisce un uomo e una donna quando si amano.
Cenetta romantica con la vostra dolce metà? Il fagottino di pasta sfoglia al cioccolato è quello che fa per voi, è un dolce delicato che renderà l’atmosfera magica e romantica. Perchè i momenti dolci devono essere accompagnati da un ottimo dessert e il fagottino è dolce proprio come la dolcezza che unisce un uomo e una donna quando si amano.
INGREDIENTI per 2 persone
- 42 gr di margarina Gradina
- 40gr di nocciole
- 60ml di panna acida
- 1 mele
- 30gr di cioccolato fondente
- 1 confezione di pasta sfoglia
- 1 rametto di menta
- 1 cucchiaio di miele
PROCEDIMENTO
In una ciotola mescolate le nocciole tritate, la menta lavata e tritata finemente con la panna acida. Unite le mele e il cioccolato che avrete fatto sciogliere a bagnomaria. Tagliate la pasta sfoglia in quadrati di circa 10 cm e ungetela accuratamente con la margarina fusa, ponete al centro di ciascun quadrato una cucchiaiata di ripieno e chiudete la pasta formando dei fagottini unendo i quattro angoli. Fate cuocere in forno preriscaldato a 190°C per circa 15 minuti, fino a doratura. Servite caldi con una goccia di miele su ciascun fagottino.
Buon Appetito!
COMMENTI