Scopri gli errori più comuni da evitare assolutamente nel trucco
Errori make up: i 5 sbagli più comuni da evitare- Il make up è un’arte, ma per molte donne può risultare difficile utilizzarlo al meglio. Sappiate però che imparare a truccarsi è molto semplice: bastano solo dei piccoli accorgimenti e delle regole da seguire, e tutte possono riuscire a utilizzare il make up in maniera perfetta. A volte però può succedere che durante la realizzazione di un trucco si commettano degli errori, che invece che farci belle, fanno l’effetto contrario, facendoci sembrare dei pagliacci o comunque poco ordinate. Abbiamo raccolto una lista degli errori più comuni che si fanno nel make up: riconosceteli e, in caso, correggete subito lo sbaglio, per avere un look sempre al top.
1. Fondotinta sbagliato- La scelta del fondotinta non è per niente semplice: per capire bene quello giusto per la propria tonalità di pelle ci vuole molta pratica e molto tempo. A volte però si rischia di esagerare nell’errore, e ci si ritrova in faccia con un fondotinta di 3-4 toni più scuro rispetto al proprio incarnato. Quando acquistate un fondotinta quindi fatevi magari aiutare da una commessa esperta e ricordatevi che, dopo averlo applicato, non deve mai vedersi lo stacco di colore tra viso e collo.
2. Guance alla Heidi- Avere un aspetto sano è molto facile con il trucco grazie all’aiuto del blush. Ricordatevi però che non bisogna mai esagerare: i pomelli rossi alla Heidi sulle gote sono assolutamente da evitare se non volete apparire ridicole. Inoltre state attente colore del blush che utilizzate: se avete la pelle chiara usate un tono pastello oppure ocra, mentre potrete osare di più con colori anche illuminanti se la vostra carnagione è scura o abbronzata.
3. Matita scura che contorna le labbra- Delineare le labbra con una matita può essere utile se si vuole evitare che il rossetto sbavi. Ma se la matita che si usa è di 2-3 (o anche di più) toni più scura rispetto al rossetto con cui riempite le labbra, l’effetto è davvero orrendo. Gli anni ’80 sono finiti da tempo e questo tipo di trucco risulta davvero trash, perciò state attente. Piuttosto preferite una matita dello stesso colore del rossetto, oppure trasparente.
4. Sopracciglia ultra sottili- Avere le sopracciglia curate va bene, ma non fatevi prendere la mano con la pinzetta. Lo spessore delle sopracciglia può modificare radicalmente l’architettura del vostro viso, anche in peggio. Nel dubbio quindi affidatevi a mani esperte, che conoscano bene le leggi delle perfette proporzioni del viso. Ricordatevi che le sopracciglia devono essere sì curate, ma anche naturali.
5. Trucco troppo pesante- Non parliamo di un trucco scuro, ben fatto, come potrebbe essere un sexy smokey eyes, ma di un make up troppo marcato, troppo scuro e per niente sfumato. Ricordatevi che la prima regola del make up recita “un buon trucco c’è, ma non si vede!”. Perciò andateci piano o rischierete di apparire troppo appariscenti.
COMMENTI
[…] anche senza frequentare scuole apposite. A volte però si può sbagliare e si possono fare degli errori proprio perché non si effettua uno studio sul proprio viso, sulla propria pelle o sul proprio […]