Ennio Morricone date Italia: il tour del Maestro passa per Bologna

Ennio Morricone date Italia: il tour del Maestro passa per Bologna

Il Maestro torna a esibirsi in Italia dopo Olanda, Francia, Germania. Questa sera all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno, ultima tappa il 12 settembre a Verona

Ennio Morricone date Italia – Ennio Morricone torna a esibirsi in Italia. Dopo aver toccato ben 20 città in tutta Europa dalla Francia all’Olanda, dalla Germania alla Svizzera, il Maesto si esibirà questa sera, 15 maggio, all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno a Bologna per un concerto che i tantissimi fans aspettavano da tempo. Infatti, la data di Bologna era in programma in novembre, poi posticipata a maggio passando così prima da Milano lo scorso 7 aprile.

ennio-morricone

Ennio Morricone tour – “My life in musica 2015” è il nome del tour che vede Ennio Morricone tornare in attività dopo quasi un anno di convalescenza per problemi alla schiena. «Ispirato, riposato e felice», come ha detto di essere il Maestro, riparte in musica con quella che è la summa della sua carriera artistica. In questo tour infatti Morricone ha voluto concentrare i suoi più grandi successi che sono anche le colonne sonore più belle della storia del cinema nel mondo, da “C’era una volta in America” a “Cinema paradiso”. Sono più di 500 le colonne sonore composte da Morricone durante la sua attività ed è l’unico compositore al mondo ad aver ricevuto un Oscar alla carriera. La musica del film “Il buono, il brutto e il cattivo” compare ancora in una classifica delle musiche più ascoltate ed è al secondo posto tra le 100 colonne sonore più famose.

Ennio Morricone concerto a Bologna – Lo accompagneranno nell’esibizione, oltre alla solita orchestra di 170 professionisti e il coro europeo, anche la cantante Dulce Pontes e la soprano Susanna Rigacci. La Pontes è una cantautrice portoghese nota per aver portato avanti la tradizione musicale del fado, la musica popolare portoghese, e per aver duettato con artisti internazionali tra cui il nostro Andrea Bocelli, Cesaria Evora e Caetano Veloso. La Rigacci è stata la suadente voce de  “Il buono, il brutto, il cattivo”, “C’era una volta il West”, “Giù la testa”, “L’estasi dell’oro”, scritte e dirette da Ennio Morricone. Il concerto di questa sera inizierà alle 20.45, ed è tutto sold-out. Il Maestro tornerà ad emozionare all’Arena dopo i successi con minuti infiniti di applausi nei teatri di Parigi, Zurigo, Berlino, Praga e Budapest.
Per scoprire altri concerti in programma quest’estate clicca qui.

Ilaria De Lillo

COMMENTI

WORDPRESS: 0