Ennesimo femminicidio in Italia: donna strangolata col cavo del pc all’Argentario

Ennesimo femminicidio in Italia: donna strangolata col cavo del pc all’Argentario

Ennesimo caso di femminicidio in Italia: la notizia è stata diramata dai media italiani pochi minuti fa dopo il tragico rinvenimento

Ennesimo caso di femminicidio in Italia: la notizia è stata diramata dai media italiani pochi minuti fa dopo il tragico rinvenimento, nella zona dell’Argentario, del corpo di una donna strangolata con il cavo del pc. Le cause del decesso sembrano essere abbastanza chiare. Pochi minuti fa i Carabinieri hanno posto in stato di fermo il marito della donna che era su un treno in direzione Roma.

Femminicidio in Italia

Femminicidio in Italia: Edwige Anna Costanzo, 68 anni, uccisa con un cavo del pc

Ancora una vota si registra un caso di femminicidio in Italia, l’ennesimo in questo 2017. Il corpo di Edwige Anna Costanzo, 68enne residente a Porto Santo Stefano, in provincia di Grosseto, è stato trovato dagli inquirenti poche ore fa. A dare l’allarme sono stati i vicini di casa, insospettiti da alcuni rumori uditi alcuni istanti primi che venisse compiuto l’omicidio. Arrivati sul posto, i carabinieri della compagnia di Orbetello l’hanno trovata morta in casa, nella sua abitazione al secondo piano di una palazzina del comune dell’Argentario. Le cause del decesso sono abbastanza evidenti: la donna presentava segni di violenza, in particolare sul collo. La vittima, infatti, sarebbe stata strangolata con un filo. Accanto al corpo senza vita di Edwige Anna Costanzo è stato rinvenuto un cavo del pc, forse l’arma del delitto secondo alcune indiscrezioni trapelate dai primi accertamenti degli inquirenti.

Ennesimo Femminicidio in Italia nel 2017: i carabinieri hanno fermato il marito di Edwige Anna Costanzo, la donna strangolata all’Argentario

Sul caso della morte di Edwige Anna Costanzo stanno indagando i carabinieri della compagnia di Orbetello che, fin da subito, hanno cercato le tracce dell’assassino. Sorpresi dall’assenza del marito, si sono messi subito sulle sue tracce. L’uomo, Alberto Novembri, 70 anni, con cui la vittima si era sposata un anno e mezzo fa in seconde nozze, dapprima ha fatto perdere le sue tracce ma è stato repentinamente ritrovato dai carabinieri e posto in stato di fermo. Il 70enne è stato arrestato nei pressi di Capalbio su un treno diretto verso Roma. Secondo quanto riporta l’Ansa, prima di far perdere le sue tracce, avrebbe confessato l’omicidio al telefono con un amico. Gli inquirenti stanno indagando per capire il movente dell’omicidio.

COMMENTI

WORDPRESS: 0