L’attrice inglese Emma Watson, nota al pubblico mondiale per il suo ruolo di Hermione Granger nella saga “Harry Potter”, prova a spogliarsi nuovamente da quei panni, tentativo non facile, questa volta per una buona causa.
L’attrice inglese Emma Watson, nota al pubblico mondiale per il suo ruolo di Hermione Granger nella saga Harry Potter, prova a spogliarsi nuovamente da quei panni, tentativo non facile, questa volta per una buona causa. La Watson ha infatti deciso di posare nuda per il libro fotografico “Natural Beauty”, lavoro realizzato dal fotografo canadese James Houston, i cui proventi saranno destinati all’ambiente. Ornata solo da orchidee, la giovane 23enne si mostra così in tutta la sua bellezza, con i capelli grondanti di acqua, al fine di sensibilizzare le persone sulle questioni ambientali in 120 pagine di scatti mozzafiato.
Emma Watson nuda per l’ambiente – Assieme all’attrice inglese, che dopo aver rivestito il ruolo di Hermione Granger, ha recitato in Marylin, Noi siamo infinito, This is the end e il recente The Bling Ring di Sofia Coppola, ci saranno altre bellezze naturali: Christy Turlington, Adrian Grenier, Irina Shayk, Brooke Shields e la modella Elle Macpherson che insieme a tante altre protagoniste dello star system hanno posato davanti l’obiettivo di Houston.
Il libro fotografico per beneficenza – Il libro, uscito il 25 marzo 2013, raccoglie tutti gli scatti realizzati da Houston. Il progetto però non si limita solo a questo: infatti le foto saranno esposte alla Milk Gallery di New York nel giorno dell’ “Earth day 2013” e il backstage del set fotografico diventerà una web serie in 12 episodi, lanciata quanto prima. La Watson, dal suo profilo twitter, sostiene: “Il mio amico sta supportando GlobalGreenUsa con il suo libro Natural Beauty”. Huston invece scrive: “Celebrando l’incredibile bellezza che esiste in natura, la mia speranza è che queste immagini possano ispirare le persone ad apprezzare la bellezza della natura e il suo valore”, ed esaltando l’ambiente continua: “L’ambiente è un dono che non possiamo permetterci di dare per scontato. Tutti abbiamo bisogno di fare la nostra parte per proteggerlo”.
COMMENTI