Emma Marrone: “Le donne hanno qualcosa in più”

Emma Marrone: “Le donne hanno qualcosa in più”

Attualità, nuovo disco e la vita lavorativa, Emma Marrone si racconta in un'intervista a Radio Italia.

L’intervista a Emma Marrone – Emma Marrone si racconta in un’intervista a Radio Italia. Periodo intenso per la cantante, il 27 novembre scorso è uscito il suo nuovo disco, intitolato Adesso, anticipato dal singolo Arriverà l’amore. E’ quasi certa la partecipazione di Emma Marrone al talent di canale 5 Amici di Maria De Filippi (leggi qui la notizia), dove la cantante sarà di nuovo la coach di una delle due squadre della fase finale, insieme ad Elisa Toffoli. “È stato un periodo bello, duro e faticoso. Nell’album c’è tutto l’affetto e l’amore delle persone che ci hanno lavorato” ha dichiarato Emma, produttrice, autrice e interprete del suo nuovo disco.

emma

L’idea delle donne di Emma – Nel nuovo album di Emma Marrone, Adesso, si parla anche di attualità, ma niente di politico assicura la cantante. “Dobbiamo parlare di violenza sulle donne perché ci sia una legge ma anche un “dopo-legge”, in modo che le donne siano sempre tutelate” ha affermato Emma. “Le donne dovrebbero collaborare di più e fare le fighe un po’ meno. Io sono per fare squadra perché le donne hanno qualcosa in più: è per questo che mi circondo di donne e amiche donne; quindi sì, mi circonderò sempre di donne. La mia manager è una superdonna, in barba ai chiacchiericci da quattro soldi sulla mia vita privata, quando ho composto “La mia città” l’ho svegliata e con la chitarra gliel’ho cantata”.

Una vita dinamica – Una carriera in ascesa quella di Emma marrone negli ultimi anni, una vita vissuta tra palcoscenico, studio di registrazione e tv. Periodo intenso per la cantante, sempre in viaggio. “In questi due anni ho ascoltato 400 provini e idee di canzoni. Chiunque poteva mandarmi brani e io li ho ascoltati. Mentre facevo i dischi, ero in tour, partecipavo ad Amici di Maria De Filippi, traslocavo” ha raccontato ai microfoni di Radio Italia.

COMMENTI

WORDPRESS: 0