Emma Bunton conferma una possibile reunion della girl-band più famosa di tutti i tempi
Chi è cresciuta negli anni ’90 non può non avere mai ascoltato almeno un album delle Spice Girls, la girl band britannica più famosa ed acclamata di sempre, lanciata dal successo del singolo ‘Wanna Be”: Emma, Mel B, Mel C, Gery e Victoria sono state gli idoli di un’intera generazione di ragazzine, e tra il 1996 e il 1999 hanno venduto milioni e milioni di dischi.
Ora è proprio una di loro a parlare di un loro possibile ritorno, si tratta della bionda Emma: la ex Baby-Spice, ormai quasi quarantenne, ha confermato che prima o poi potrebbe svolgersi una nuova reunion delle “magnifiche 5”, ovvero la seconda dopo quella avvenuta tra la fine del 2007 e l’inizio del 2008.
Le Spice Girl avevano presenziato anche sul palco delle Olimpiadi di Londra 2012, nonché alla presentazione del musical “Viva Forever” (dal titolo di un loro famoso brano) avvenuta a dicembre dello stesso anno.
Emma ha rilasciato un’intervista a FemaleFirst, lasciando ben sperare i nostalgici: “Sicuramente mi piacerebbe rifare una cosa di quel genere. La verità è che a noi piace moltissimo lavorare tutte insieme. In questo momento sarebbe molto difficile perché siamo quasi sempre molto occupate, ma credo che, quando il momento giusto arriverà, ci diremo ‘Forza, facciamolo’. Non so quando mai accadrà di nuovo, però adoro lavorare con loro. Victoria (Beckam, ndr) sarà sempre una Spice Girl, è una cosa che adora. Ognuna di noi è impegnata per conto suo, ma sono certa che prima o poi faremo qualcosa; tra noi c’è un legame veramente speciale“.
Nel frattempo ognuna delle cinque componendi della girl-band si sta dedicando a carriere soliste, non solo nella musica: Victoria ad esempio è attiva nel mondo della moda, mentre Emma, nominata anche ambasciatrice Uniceff, ha dato alle stampe tre album solisti, l’ultimo dei quali risale al 2006 ed è intitolato “Mono”.
Mara Guzzon
COMMENTI