In una nuova intervista, Emma Bonino ha dichiarato di considerarsi ancora in corsa per il Quirinale.
La nuova intervista – Emma Bonino torna a parlare a Radio Radicale. Dopo la dichiarazione sulla sua malattia rilasciata qualche tempo fa alla stessa emittente, la donna è stata nuovamente intervistata. Si parla di politica e il tema della settimana è certamente la nomina del nuovo presidente della Repubblica. Considerata una possibile candidata all’elezione, l’annuncio del tumore ai polmoni ha fatto sì che molti la considerassero fuori dai giochi. “L’italia è un paese assurdo da molti punti di vista, da oltre vent’anni prevale il pregiudizio” ha dichiarato.
Emma Bonino ancora in corsa – Alessio Falconio, direttore di Radio Radicale, ha parlato di una sua eventuale candidatura e la Bonino ha risposto di considerarsi ancora in corsa per il Quirinale. “Io non sono il mio tumore” aveva dichiarato nelle scorse settimane. L’ex ministro degli Esteri ha evidenziato il fatto che la società italiana tende ad escludere chi non è sano e giovane, soprattutto in politica. “Ma io non sono handicappata” ha aggiunto. Un messaggio chiaro alle istituzioni, nonostante sia stata praticamente esclusa dall’opinione pubblica dalla lista dei possibili successori di Giorgio Napolitano.
Gli imprenditori lombardi vogliono la Bonino – Emma Bonino non si tira indietro. La malattia non è una motivazione per farla fuori dalla politica. L’annuncio le è costato caro, raccontare un fatto estremamente privato per una persona riservata richiede un grande sforzo. “Chi è sottoposto a queste sfide, a queste malattie poi si rivela anche più sano” ha affermato. Intanto, secondo un’indagine della Camera di Commercio di Monza e Brianza, gli imprenditori lombardi sceglierebbero la radicale come nuovo presidente. Stando alle conclusioni della Camera di commercio: “Se Emma Bonino vince a Brescia, Como, Milano e Monza e Brianza, Montezemolo sarebbe il nuovo presidente a Lecco, Rodotà a Varese» osserva la Camera di commercio”
COMMENTI