Em Ford, la beauty blogger insultata per l’acne

Em Ford, la beauty blogger insultata per l’acne

La beauty blogger Em Ford ha realizzato un video, You look disgusting, con tutti i commenti negativi ricevuti sotto i suoi video.

La storia di Em Ford – Em Ford è una beauty blogger londinese che realizza e pubblica sul web dei tutorial di make up, dando consigli alle donne su come utilizzare i diversi prodotti, in particolare per coprire l’acne. I commenti sotto i suoi video sono stati “Sei bellissima”, “Questo lipstick ti sta da dio”, “Sei perfetta”. Tre mesi fa la donna ha deciso di rendere pubblica sul web una sua foto al naturale, senza trucco, mostrando le imperfezioni della sua pelle e i brufoli. I commenti pubblicati in quest’arco di tempo sono stati oltre 100mila, molti dei quali di insulti. “Fai schifo“, “Ma ti sei mai lavata la faccia?“, “Sei disgustosa“, “Non riesco nemmeno a guardarti”, “Orribile” “Rivoltante” sono solo alcune delle affermazioni lapidarie, cattive e dirette degli utenti.

em ford

Sociale e false aspettative – Em Ford ha raccolto i commenti più forti, ricevuti in questi mesi a partire dalla pubblicazione della sua foto, e ha realizzato un video di denuncia intitolato You look disgusting, utilizzando uno dei commenti ricevuti. Le visualizzazioni nel giro di tre giorni sono oltre 5 milioni e 400mila. “L’ho voluto fare per mostrare come i social media possono creare false aspettative a donne e uomini. Confrontandoci con standard di bellezza non reali può essere difficile ricordare la cosa più importante: che tu sei bella” ha commentato Em Ford nella descrizione del video.

I commenti delle follower – Il suo canale youtube, My Pale Skin, conta oltre 160mila iscritti e sono molte le ragazze che, convivendo come lei con l’acne, hanno lasciato dei commenti sotto i suoi video dicendo:  “Soffro di acne da 27 anni. Non ne posso più”, “Le persone mi giudicano per la mia pelle”, “Ho pensato di uccidermi”. Frasi forti che Em Ford ha riportato nel suo video You look disgusting, per far comprendere e riflettere sulle conseguenze che un commento pesante può avere sugli altri.

Guarda il video You look disgusting:

COMMENTI

WORDPRESS: 0