Elodie, il nuovo album è un’esplosione d’amore

Elodie, il nuovo album è un’esplosione d’amore

Abbiamo ascoltato il nuovo album di Elodie e lo abbiamo trovato magnifico. Ecco la recensione della nostra Elena Piacenti

Elodie, la bella ragazza dai capelli rosa e dalla gran voce, si è presentata quest’anno del Festival di Sanremo 2017 con un brano dal titolo “Tutta colpa mia“, conquistando e convincendo tutta la platea del teatro Ariston. Tra gli autori del brano appare anche il nome della famosa Emma Marrone, sua coach nell’avventura del talent show Amici, che fin da subito ha stretto un ottimo rapporto con la giovane cantante.

elodie

Elodie, il nuovo album dedicato all’amore

Tutta colpa mia” è una canzone ispirata ad una storia d’amore vissuta in prima persona dalla giovane artista, trasformata dagli autori in uno splendido abito indossato, ancora una volta, dalla bella Elodie con stile ed eleganza. “Tutta colpa mia” non è semplicemente il titolo del brano presentato al Festival di Sanremo, ma è anche il titolo del suo nuovo album uscito lo scorso venerdì 17 febbraio. Il disco è composto da 13 canzoni che hanno tutte come tema principale l’amore. La parola amore, infatti, viene ripetuta all’interno dell’album circa 50 volte. Il sentimento cantato dalla melodiosa voce della giovane Elodie può essere inteso in vari modi: “l’amore” di cui parla Elodie nelle tredici canzoni del suo nuovo album, non va interpretato solo come il sentimento che unisce due persone che si amano, due compagni di vita, ma anche come quell’amore, quel sentimento d’affetto profondo che si può provare per un amico, per un familiare o semplicemente per la musica.

Elodie, l’ultima canzone del nuovo album racchiude “La verità”

Il pezzo conclusivo del nuovo album di Elodie è “La verità“, forse uno dei più belli e più intensi dell’intero disco. Il brano è intriso di sentimenti ed emozioni, come se a conclusione del suo disco Elodie volesse far percepire a chi sta ascoltando tutte le emozioni provate in quel preciso istante dall’artista. È proprio qui che si nota la sua grande dote da interprete. In questa canzone la voce calda e potente della splendida Elodie è riuscita ad emergere nel migliore dei modi.

Elena Piacenti

COMMENTI

WORDPRESS: 0