Lutto per la cantante Elisa Toffoli, a qualche giorno dalle nozze un triste evento.
L’annuncio di Elisa Toffoli – Giorni intenti per Elisa Toffoli. La cantante di origini friulane, reduce dalla positiva esperienza televisiva nella trasmissione di canale 5 Amici di Maria De Filippi, si è sposata lo scorso sabato con il suo compagno storico da cui ha avuto due bambini, il chitarrista Andrea Rigonat (clicca qui e scopri di più). I due, dopo 13 anni di fidanzamento sono convolati a nozze. La cerimonia si è svolta a Grado, nella basilica di Sant’Eufemia. E’ trascorso solo qualche giorno dal felice evento e ieri sera la cantante ha comunicato, attraverso un post sulla sua pagina facebook, che la sua insegnante di pianoforte è purtroppo scomparsa. Parole commosse quelle del messaggio pubblicato da Elisa Toffoli, un pensiero dedicato ad una “straordinaria figura”.
Il post di Elisa– “In questi giorni per noi così intensi e felici,la mia maestra di pianoforte è volata in cielo.
Ricordo ancora il suo modo di insegnare, di infondere fiducia e insieme farmi sentire responsabile nel bene e nel male, e di quanto mi aveva capita… Anche quando smise di farmi fare esercizi per eseguire e iniziò invece a insegnarmi l’armonia, capendo che io più di tutto volevo scrivere musica, e nello specifico, canzoni pop. Non male per un’insegnante di musica classica che all’epoca aveva quasi settant’anni e si trovava davanti una ragazzina di quindici che aveva lasciato la scuola ascoltava rock alternativo e suonava punk e brit pop.Tutto questo non la spaventò affatto, né la fermarono i miei orrendi ritardi o il mio disordine, la mia totale mancanza di disciplina fu per lei solo uno stimolo a disciplinarmi il triplo“.
E ancora – “Non la dimenticherò mai Maestra Leban, per tutti i suoi insegnamenti pieni di valori, il suo rigore eppure tutta quella dolcezza, quella capacità di comprendere, che credo solo chi possiede la vocazione di insegnare è propenso ad avere, nei confronti sopratutto di tanti giovani alla ricerca della loro strada, come ero anch’io quando per mia enorme fortuna mi sono imbattuta nella sua straordinaria figura. Ricordo che un giorno mi regalò un libro di poesie intitolato “Le Voci dell’Infinito”, ora rivedo quel momento e l’intensità dei bei ricordi che esso rievocava in lei, e prego che sia immersa di luce e di poesia e ricongiunta all’anima di suo marito. Buon Viaggio Nella Luce. Per sempre grata, Elisa“.
COMMENTI