Elisa, L’anima vola: cover e tracklist del nuovo album

Elisa, L’anima vola: cover e tracklist del nuovo album

Per chi desidera conoscere i titoli degli altri dieci brani presenti nell’ album, da questa mattina è possibile visualizzare l’intera tracklist sul profilo ufficiale Facebook di Elisa.

 Questa mattina la cantautrice Elisa Toffoli ha pubblicato sul suo profilo Facebook  la copertina e la tracklist del nuovo album “L’Anima Vola” che uscirà il 15 ottobre in tutti i negozi di musica.

 Cover_L'Anima Vola

L’Anima Vola. Il 15 settembre scorso è stato trasmesso in anteprima dal TG1 delle 20.00 il videoclip del primo singolo estratto dal nuovo album “L’Anima Vola”, ora visibile sul sito ufficiale della cantante italiana e scaricabile in digital dowload e su tutte le piattaforme streaming. Il grande successo del brano di cui Elisa è l’autrice sia del testo sia della musica è stato confermato dal suo ingresso in due importanti TOP 3, quella dei brani più scaricati della settimana e quella delle canzoni più trasmesse dalle radio. Per chi desidera conoscere i titoli degli altri dieci brani presenti nell’album, da questa mattina è possibile visualizzare l’intera tracklist sul profilo ufficiale Facebook di Elisa. Leggendo i commenti di Facebook , la grafica della cover scelta per la sua ottava fatica non sembra riscuotere lo stesso successo dell’inedito. La copertina, ideata dal creative director Mauro Simionato e dall’ art-director Marie Lusa Derrierelacolline, è caratterizzata da una grafica molto semplice: sul fronte compare la foto di profilo della cantante ed il suo nome in giallo delimitati da una cornice sempre in giallo che si ripete sul retro dove l’elenco delle tracce musicali si confonde su uno sfondo bianco puntinato in nero.  L’album “L’Anima Vola” è il risultato di alcune collaborazioni di Elisa con figure di spicco del panorama musicale italiano. La canzone “E scopro cos’è la felicità” è stata scritta e cantata insieme a Tiziano Ferro, la musica  di “Ancora qui” è stata invece composta da Ennio Morricone e scelta come colonna sonora dell’ultimo film di Tarantino intitolato Django UnChained. Tra i restanti otto titoli si leggono in copertina: “Lontano da qui”, “Pagina bianca”, “Un filo di seta negli abbissi”, “Maledetto labirinto”, “A modo tuo”, “Specchio riflesso”, “Non fa niente ormai” e “Ecco che”. Due di queste canzoni sono state scritte da Ligabue e Giuliano Sangiorgi, artisti che in passato hanno già dato un contributo notevole ai successi di Elisa.

Cover_Tracklist_L'Anima Vola

L’Anima Vola Tour. Il 7 marzo 2014 a Conegliano partirà “L’Anima Vola Tour” del quale sono state confermate altre undici date nel solo mese di marzo: l’8 a Padova, il 10 a Torino, l’11 a Genova, il 13 a Firenze, il 15 a Roma, il 18 a Napoli, il 19 a Pescara, il 21 a Perugia, il 22 a Bologna e il 24 a Milano. Il tour sarà un’occasione imperdibile per ascoltare le canzoni del nuovo album con le quali Elisa saprà sorprendere ed affascinare i suoi numerosi fan perché la sua musica come il bacio ed il vento “quando soffia piano però muove tutto quanto”.

COMMENTI

WORDPRESS: 0