Edoardo Alaimo protagonista di www.BlatteinRete.com
Lo scorso 6 agosto il centro culturale Farm Cultural Park, un villaggio di installazioni di arte contemporanea di Favara, in provincia di Agrigento, ha omaggiato Edoardo Alaimo, famosissimo fashion influencer siciliano conosciuto in tutto il mondo. L’artista Letizia Lo Monaco ha firmato www.BlatteinRete.com, la moderna installazione d’arte contemporanea, che racconta la storia del grande successo di Edoardo Alaimo, conosciuto e stimato in tutto il mondo. Il paese Favara non è stato scelto a caso, infatti è proprio qui che nel 1992 Edoardo è nato, ed è da qui che ha iniziato il suo progetto, che l’ha portato, in meno di 6 anni, ad essere uno dei web influencer più apprezzato del fashion system. Edoardo Alaimo è seguitissimo sui social, infatti conta più di 26mila followers su Instagram e più di 330mila contatti unici mensili.
Edoardo Alaimo protagonista di www.BlatteinRete.com – La splendida cornice del centro culturale di Favara Farm Cultural Park, ospiterà per i prossimi due mesi www.BlatteinRete.com, una moderna installazione di arte contemporanea firmata dall’artista Letizia Lo Monaco, che racconta la storia fatta di passione, di sogno e caparbietà del successo di Edoardo Alaimo. L’installazione della Lo Monaco esprime, attraverso il segno e il colore, tutto il buono che la comunicazione virtuale ha portato nella vita di tutti i giorni, attraverso i concetti di integrazione e condivisione. L’installazione inoltre è accompagnata dal progetto sonoro di Maricetta Lombardo, che consentirà al visitatore di immergersi in un vero e proprio racconto, diventando così partecipe e non spettatore.
L’omaggio di Letizia Lo Monaco – L’artista Letizia Lo Monaco, dopo la presentazione dell’installazione dedicata al web influencer della moda e del lusso Edoardo Alaimo, ha dichiarato “Volevo sfatare il luogo comune del web come elemento di rottura e isolamento dell’uomo: le interconnessioni amplificate attraverso il web sono straordinarie, ecco perché ho scelto di rappresentare l’individuo contemporaneo attraverso le blatte – solitamente animali di cui si ha repulsione – che attraverso il colore cambiano di significato ed esprimono vita e movimento, e il fitto reticolato che le lega dimostra l’ importanza delle relazioni che nascono proprio attraverso il web, le stesse che costituiscono la professione di mio figlio, l’influencer Edoardo Alaimo”.
Edoardo Alaimo: storia di un successo – La storia del successo di Edoardo Alaimo parte proprio da Favara, paese che ha dato i natali all’ormai famosissimo web influencer della moda e del lusso, che per due mesi ospiterà www.BlatteinRete.com, la moderna installazione d’arte contemporanea firmata dall’artista Letizia Lo Monaco. La carriera di Edoardo Alaimo è in continua ascesa, e l’evento ne ripercorre le tappe più significative: il premio come “Fashion Blogger” dell’anno nel 2013; la nascita della sua agenzia di comunicazione nel 2014; la sua rubrica per Glamour Italia nel 2015; la prima lezione tenuta alla Sapienza di Roma nel 2016.
COMMENTI